Ciao a tutti,sono nuovo del forum,volevo dieci la mia esperienza anche se vedo che i commenti sono un po' vecchi,sono anni che allevo tacchini,sia nostrali che giganti e per le mie esperienze,vi garantisco che sono molto più facili da allevare dei polli e anche molto più forti,io li tengo dentro il primo mese e li alimento con mangime loro specifico,poi solo granaglie e mais piccolo alla sera e tutto il giorno a pascolo libero nel mio terreno di 7.000 metri recintato,alla sera rientrano nel pollaio, vivono insieme alle ovaiole e non mi si sono mai ammalati tranne qualche raffreddore passeggero,ricordate che non c'è miglior medicina di quella che si trovano stando in libertà a razzolare!!!!ciao,Marco.
ma quanto tempo devono avere x farli pascolare? Io ho solo un pezzetto di terra x il pascolo ( 2 metri x 1), credete sia sufficiente? Io abito in montagna, quindi clima fresco (mt. 1075), andrà bene lo stesso ? ciao a tutti, grazie, pat.
Ciao,beh 2x1 metro credo che puoi tenerti giusto 2 ovaiole,scherzo,e' uno spazio insufficiente per considerare liberi di razzolare,i tacchini vengono grandi e da adulti mangiano molta erba e di varia qualità che si trovano da se,tu considera che io ho attualmente 20 tacchini adulti e di razza grande e li tengo al pascolo in 6.000 metri di terreno a frutteto,pieno d'erba,per tre tacchini potrebbero anche bastare 1000 metri,ma bisogna anche vedere la vegetazione che c'è sennò addirittura anche 500 metri se rigogliosa,ma se hai un terreno pietroso o con scarsa vegetazione non va bene nemmeno un ettaro,poi a parte l'erba loro hanno molto bisogno anche di minerali,infatti mangiano anche molti sassolini!!!!
2 mq per quanti? Al massimo per due tacchini il resto ci vogliono più metri quadrati. i miei 4 tacchini stanno in 3000 mq ma vedo che stanno quasi sempre in quei 500/1000 mq. Confermo per l'erba,peró per me,per il pascolo bastano 50 mq per capo. È stanno benone!
ciao il fatto che ho solo 2x2mtdi terra, oppure gabbia,quale è meglio delle 2? tacchini x ora ne ho 3, ma 9 sono in incubatrice...non so se nasceranno......oggi x sbaglio è stata spenta l'incubtrice x 8 ore, la temperatura appena accesa era di 15°, che dite saranno tutti morti?