Ho una tacchini di 8 mesi, ancora deve iniziare a deporre. E una tacchini bianca, razza leggera. Non conosco le caratteristiche delle tacchine. Voi sapete dirmi se ha bisogno di particolari attenzioni per "invogliarla" alla cova? Non fraintendete non voglio sfruttarla é che le mie galline covano solo se si sentono al sicuro e dopo che depongono/vedono un bel po' di uova. P.S. La tacchina e insieme alle galline senza il tacchino
Ciao. Di solito una tacchina, dopo la deposizione di una dozzina di uova, cova. In sostanza, dovrebbe covare dopo ogni ciclo di deposizione; certo per prima cosa deve però cominciare a fare le uova.
boscoverde ha scritto:Ciao. Di solito una tacchina, dopo la deposizione di una dozzina di uova, cova. In sostanza, dovrebbe covare dopo ogni ciclo di deposizione; certo per prima cosa deve però cominciare a fare le uova.
Io alle galline preparo un riparo per farle nascondere. Devo farlo anche per la tacchina? Uso un trasportino per cani come nido.
Be' sì, dovresti metterle una cesta o qualcos'altro con della paglia o del fieno dove poter deporre. Le tacchine generalmente covano molto più facilmente delle galline e non hanno bisogno di nascondersi più di tanto.
Ho letto che i tacchini possono covare molto più tempo rispetto le galline, nel senso che possono fare anche 2 covatr di fila, togliendo i pulcini man mano che nascono. See ciò vuol dire far soffrire la tacchina é logico che non lo faró ci tengo molto alla loro salute.