Switch to full style
Rispondi al messaggio

Cova dei tacchini

09/03/2019, 12:53

Ho una tacchini di 8 mesi, ancora deve iniziare a deporre. E una tacchini bianca, razza leggera. Non conosco le caratteristiche delle tacchine. Voi sapete dirmi se ha bisogno di particolari attenzioni per "invogliarla" alla cova? Non fraintendete non voglio sfruttarla é che le mie galline covano solo se si sentono al sicuro e dopo che depongono/vedono un bel po' di uova.
P.S. La tacchina e insieme alle galline senza il tacchino

Re: Cova dei tacchini

09/03/2019, 13:32

Ciao. Di solito una tacchina, dopo la deposizione di una dozzina di uova, cova. In sostanza, dovrebbe covare dopo ogni ciclo di deposizione; certo per prima cosa deve però cominciare a fare le uova. :)

Re: Cova dei tacchini

09/03/2019, 15:45

boscoverde ha scritto:Ciao. Di solito una tacchina, dopo la deposizione di una dozzina di uova, cova. In sostanza, dovrebbe covare dopo ogni ciclo di deposizione; certo per prima cosa deve però cominciare a fare le uova. :)

Io alle galline preparo un riparo per farle nascondere. Devo farlo anche per la tacchina? Uso un trasportino per cani come nido.

Re: Cova dei tacchini

09/03/2019, 23:06

Be' sì, dovresti metterle una cesta o qualcos'altro con della paglia o del fieno dove poter deporre. Le tacchine generalmente covano molto più facilmente delle galline e non hanno bisogno di nascondersi più di tanto.

Re: Cova dei tacchini

10/03/2019, 8:05

Ho letto che i tacchini possono covare molto più tempo rispetto le galline, nel senso che possono fare anche 2 covatr di fila, togliendo i pulcini man mano che nascono. See ciò vuol dire far soffrire la tacchina é logico che non lo faró ci tengo molto alla loro salute.

Re: Cova dei tacchini

10/03/2019, 13:51

Possono ma è sconsigliabile per varie ragioni...
Rispondi al messaggio