ad oggi le scaramucce hanno lasciato il posto ad una pacifica convivenza, per fortuna. il più anziano ha perso un po di peso soprattutto grazie ad un alimentazione "light" il giovane ancora peso non ne ha messo su molto e lo teniamo a stecchetto.
la zoppia è stata sistemata dal veterinario, con una cura di antidolorifici e antibiotici (aveva un infiammazione intestinale e ad una zampa) ed è tornato in forma. certo non fa i 50 km/h ma camminare cammina benissimo!
so che la scelta di tenerli in vita può essere "discutibile" in fatto di etiche allevatoriali e di autoconsumo ma quando li abbiamo presi non sapevamo dell'esistenza di tacchini "leggeri" e "pesanti" li abbiamo presi perché ci piaceva l'idea di averli. ad oggi sono a tutti gli effetti animali di casa, dimostrando una docilità e un'intelligenza che non pensavo mai al mondo un tacchino avesse.
quindi, niente freezer, restaranno con noi finchè non saremo nella condizione di fare scelta diverse anteponendo sempre la salute ma soprattutto la qualità della vita degli animali.