Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 14:58

ahhhhhhhhh....ora ho capito! :lol:
non per scoraggiarti,però le razze pesanti non sono molto adatte alla cova.ho letto qui sul forum che fanno più danni che altro.
essendo molto pesanti ,a volte schiacciano le uova e ne escono delle belle frittate.poi ovviamente ci sarà anche qualche eccezione,non so.....magari la tua tacchina riuscirà a portare a termine la cova.
hai pensato che l'accovacciarsi di continuo possa essere magari dovuto ad altri motivi? :roll:

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 15:54

Allora si si io sono consapevole dei danni che causano le razze pesanti! Pero vorrei provarci mentre per quanto riguarda l'accovacciarsi è sicuramente quello perchè il tacchino sta benissimo! Cmq se io decido di non farli covare almeno mi dite come posso fare a fargli fare le uova sempre da una parte???

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 20:34

e qui non ti so rispondere....la mia tacchina le fa nel nido.quando l'ho portata a casa,ancora non deponeva,poi le prime che ha fatto le ho trovate anch'io per terra.....nonostante avesse il nido a disposizione :roll:
a parte metterle un uovo di gesso nel nido,non ho fatto altro.quindi non so che consiglio darti.....magari anche la tua deciderà che il nido è più comodo per deporre ;)

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 21:07

catoneilvip ha scritto:Allora cinic scusa per il termine ma dalle parti nostre per arsella s'intende la zona pascolo! ;) cmq il tacchino e una razza pesante..ma penso che vuole covare perchè si accovaccia di continuo!



accovaccia di continuo cosa intendi?
la mia quando era in ''calore'' si accovacciava sempre ogni volta che le passavo vicino,si faceva anke accarezzare...
quando un tacchino cova ,non lo noti dal continuo accovacciarsi,ma vedi che si cerca un posto riparato e si fa un nido dove depone...
come detto da cinic ,le razze pesante è difficile portino a termine la cova,a causa della loro stazza rompono facilmente le uova.
comunque se vuoi provare ,inseriscile in una cassetta 5-6 uova e vedi se te le cova,cosi ti togli il dubbio ;)

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 23:37

Si proprio così! Penso che stia in calore perchè anche a me si accovaccia e si lascia accarezzare, cmq si cerca di trovare anche un posto apparato..è sempre lontana dal gruppo! Ma voi che dite se inizia a covare la devo isolare? Io ho altri 6 femmine e 1 maschio! Che mi consigliate?

Re: consiglio tacchino..

27/09/2012, 23:41

boh...io ne ho una sola,la lascio con le galline.mi limito a spostarla quando nascono i pulcini,più che altro per la sicurezza di quest'ultimi.qui da me i ratti abbondano ;)

Re: consiglio tacchino..

28/09/2012, 7:18

secondo me ti conviene tenerli un po da soli(il maschio e la femmina) ho paura che con 6 femmine non l'abbia fecondata...
creagli un nido nascosto,con rami e cose varie ;)

Re: consiglio tacchino..

28/09/2012, 13:07

Ok ok...ma il nido lo posso creare fuori?? Oppure deve essere coperto? No perchè lei ha un posto che preferisce! Io gli metto li un po' di paglia e poi dovrebbe aggiustarselo da sola??

Re: consiglio tacchino..

28/09/2012, 13:27

se ha trovato gia un posto lascia fare a lei ...
Rispondi al messaggio