|
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
Salve ragazzi, premetto che non ho mai allevato tacchini, se non mio nonno che ha lasciato perdere perchè morivano tutti Volevo chiedere quali tacchini sono resistenti alle malattie, freddo, crescita veloce,età di macellazione, delle razze giganti... Sono belli Bronzato Tedesco, t.di parma, castano precoce... In questo periodo producono uova? Grazie
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
06/01/2014, 23:31 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Le razze pesanti,sono quasi tutte geneticamente fragili, in quanto selezionate per le loro caratteristiche produttive e non per la resistenza alle malattie. Negli allevamenti si fa gran uso di antibiotico. Le più resistenti, sono le razze leggere, molto più rustiche delle prime.
|
07/01/2014, 0:11 |
|
|
BrunoS
Iscritto il: 17/05/2013, 13:50 Messaggi: 443 Località: Filottrano (AN)
|
io allevo tacchini leggeri da una vita e non mi resta difficile allevarli li o sempre tutto l'anno i tacchini sono animali delicati si,io li faccio nascere con la tacchina non li metto mai dentro stanzini, il tacchino a bisogno di sole, aria .ombra di erba . lasciandoli con la tacchina li porta a pascolo e quando non li riporta più dentro la gabbia li porta a dormire su gli alberi li lascio li a pioggia freddo caldo . i riproduttori non li faccio mai accoppiare tra fratelli ogni anno o il maschi diverso .a 5 mesi le femmine le macello prche iniziano a fare le uova i maschi a sei mesi .il tacchino è un animale che mangia tutto tanto specialmente d'estate non solo mais
|
07/01/2014, 9:09 |
|
|
Enryshamo92
|
Sinceramente non mi interessa più di tanto la razza ibridi vanno bene. Producono uova adesso? E che razze mi consigli
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
07/01/2014, 11:08 |
|
|
BrunoS
|
i miei sono leggeri le femmine 4 kg e i maschi da i 6 a 7 kg le femmine sono ottime covatrici , anno la pelle gialla io adesso ne o 4 femmine che fanno uova ma dovrebbero iniziare tutte ne o 16 vecchie , il maschio o la colorazione ardesia le femmine sono di diversi colori
|
07/01/2014, 11:29 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
BrunoS ha scritto: io allevo tacchini leggeri da una vita e non mi resta difficile allevarli li o sempre tutto l'anno i tacchini sono animali delicati si,io li faccio nascere con la tacchina non li metto mai dentro stanzini, il tacchino a bisogno di sole, aria .ombra di erba . lasciandoli con la tacchina li porta a pascolo e quando non li riporta più dentro la gabbia li porta a dormire su gli alberi li lascio li a pioggia freddo caldo . i riproduttori non li faccio mai accoppiare tra fratelli ogni anno o il maschi diverso .a 5 mesi le femmine le macello prche iniziano a fare le uova i maschi a sei mesi .il tacchino è un animale che mangia tutto tanto specialmente d'estate non solo mais Che razze allevi? In merito all'alimentazione, con i miei crollwitzer noto che non mangiano tutto. I miei mangiano solo il finocchio tagliato finemente, mix di granaglie, ortica, mele e pere...tutto il resto lo ignorano.
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
07/01/2014, 11:30 |
|
|
BrunoS
|
i miei sono ibridi, io li allevo come faceva mia nonna a pena nati do cicoria amara a pezzettini sopra al mangime mattina e sera
|
07/01/2014, 11:43 |
|
|
Enryshamo92
|
Hai qualche foto? chissà se le uova sono fertili adesso=)
(Walt Whitman)
|
07/01/2014, 20:38 |
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
Formazione: scuola alberghiera
|
questo è di razza gigante, 11,5 kg pulito!
Allegati:
Commento file: il mio EX tacchino
pitu.jpg [ 173.11 KiB | Osservato 1208 volte ]
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
07/01/2014, 21:16 |
|
|
Enryshamo92
|
Bellissimo!!! quanto antibiotico per farlo diventare così senza che morisse?
(Walt Whitman)
|
07/01/2014, 21:20 |
|
|