|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Consigli su convivenza tacchini e anatre
Autore |
Messaggio |
Mugnaidaniele
|
Salve. Possiedo un pollaio dove al suo interno vi sono corca 30 polli, 6 gallline con gallo, 13 anatre di un mese e 4 tacchino, il tutto comprende un grande recinto. Le anatre dormono in un altra stalla rispetto agli altri ma convivono nello stesso recinto. Che problemi puo dare? Sono venuto a sapere che anatre e tacchini non possono stare insieme, ma riguarda solamente per il luogo dove dormono?
|
23/07/2014, 1:17 |
|
|
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Ciao, questa mi e' nuova. Come mai non possono stare insieme? Non sono esperta di ''pollai'' in quanto questo e' solo il mio secondo anno ma i miei animali hanno sempre convissuto. Lo scorso anno abbiamo tenuto nella stessa stalla 5 tacchini con una 30 di anatre, 3 oche e non ricordo piu' quanti polli ed inoltre hanno sempre condiviso il pascolo. Personalmente ho riscontrato che i tacchini hanno fatto i prepotenti con anatre e pulcini finche' questi non sono cresciuti (poi le hanno prese loro) e che le anatre e le oche hanno la tendenza a sporcare molto l'acqua e la necessita' di fare dei bagni. Anzi, ora che ci penso, non era inusuale vedere i tacchini che seguivano le oche nei loro spostamenti (compreso l'attraversamento del fiumiciattolo), mentre le papere hanno sempre fatto gruppo a se.
_________________ kto pyta nie błądzi
|
23/07/2014, 6:39 |
|
|
Mugnaidaniele
|
Il problema nasceva in quanto le anatre sono animali che sporcano molto sia nel pollaio che negli abberevatoi, mentre i tacchini sono animali che devono stare sul pulito..
|
23/07/2014, 9:29 |
|
|
angeloragno
Iscritto il: 06/12/2012, 11:52 Messaggi: 786 Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
|
La risposta te la sei dato da solo.
|
23/07/2014, 12:09 |
|
|
Mugnaidaniele
|
Ma è vero allora? Cosa devo fare?
|
23/07/2014, 12:18 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
Si, ma i tuoi animali escono al pascolo. Io li ho sempre tenuti nella stessa stalla senza riscontrare alcun problema serio, anche perche` le mie anatre non sono mai tornate dentro per dormire prima del tramonto e all`alba sono un`altra volta fuori ... non e` che sporcano piu` di tanto. Penso che tutto si riconduca a quanto tempo hai da dedicare loro: quanto riesci a controllare gli abbeveratoi e le mangiatoie o le condizioni delle zone riposo.
_________________ kto pyta nie błądzi
|
26/07/2014, 18:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|