Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 14:35

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
comprare uova di tacchino 
Autore Messaggio

:) ciao a tutti!
mi sono iscritta a questo forum perchè spero che mi possiate aiutare a svolgere la mia tesi in biologia di scienze della formazione indirizzo infanzia. Dunque la mia tesi consisterà nel mostrare e seguire con i bambini la gestazione delle uova di tacchino all'interno di un' incubatrice. Lo scopo della tesi è farli avvicinare al mondo agricolo attraverso un 'esperienza diretta, ma soprattutto avere una idea realistica del ciclo vitale e del periodo che precede la nascita (per questo affronteremo anche come nasce l'uomo e altri animali). Il problema che devo svolgere la cosa da sola in prima persona prima di portarla ai bambini, in quanto anche io sono una "bambina di città" lontana da queste realtà, per questo vi chiedo di aiutarmi con tutti i consigli che avete e in primo luogo se pote indicarmi un posto dove comprare le uova di tacchino già fecondate perchè nella mia zona (vivo nella bassa bergamasca) e tramite le mie conoscenze non sono riuscita a trovarle. grazie mille del vostro aiuto. :D

06/08/2012, 12:55
Profilo

Perchè proprio le uova di tacchino?

06/08/2012, 12:58
Profilo

perché la professoressa che mi segue ha gia fatto una tesi simile con quelle di gallina e non vuole rifare lo stesso animale...cosi la prima alternativa che mi e venuta in mente è stato il tacchino...

06/08/2012, 13:07
Profilo

Il fatto è che anche se trovi persone che alevano tachini non è detto che abbiano a disposizione delle uoa, in quanto questo è un periodo (a mio parere) scarso, in quanto gli avicoli stanno cambiando le penne e non depongono oppure stanno covando.

06/08/2012, 13:11
Profilo

del fatto che il periodo non è quello adeguato lo sapevo, infatti inizierò in autunno la cova, pero mi serviva di avere un allevamento/venditore di riferimento per essere sicura di iniziare poi verso fine settembre e ottobre, poichè in questo periodo inizierei ad informarmi sulla biologia dell'animale e come devo comportarmi poi per seguire la gestazione.

06/08/2012, 13:17
Profilo

Allora devi mettere un annuncio nella sezione cerco/offro uova.

06/08/2012, 13:19
Profilo

Formazione: ITC
Si infatti, come dice Giovanni questo è periodo di muta e non solo per i tacchini, quindi niente uova. Potresti optare anche per uova di anatra o oca, forse più facilmente reperibili. ;)

06/08/2012, 13:24
Profilo

grazie del consiglio sei stato molto gentile :)

06/08/2012, 13:27
Profilo

Formazione: ITC
Di niente figurati. :D Rispetto a uova di gallina o tacchino cambia però la percentuale di umidità. Premetto che io non ho mai schiuso da incubatrice ma sempre da cova naturale. Come ben saprai in qualsiasi specie di uccelli affinchè il pulcino non rimanga attaccato all'uovo ha bisogno di costante umidità, e negli anatidi (oche,anatre) a maggior ragione, pensa che quando le femmine escono dal nido per mangiare prima di farvi ritorno si fanno il bagno e poi si mettono sulle uova. Poi dovrai tener conto di girare le uova (c'è chi lo fà due volte al giorno, chi ogni 2 o 3 ore), io ti ribadisco che non ho incubatrici perchè amo veder che la natura faccia il suo corso. ;)

06/08/2012, 13:36
Profilo

ne parlerò con la mia prof...ma dubito che cambierà idea...cmq l'incubatrice mi sembra che gira da sola le uova. e quello di lasciar fare il suo corso alla natura e poter far vedere questo ai bambini sarebbe molto bello, ma purtroppo non si potrebbe fare in un asilo... :(

06/08/2012, 14:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo