|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
domybsl
Iscritto il: 17/02/2011, 20:00 Messaggi: 274 Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
|
Domenica scorsa ho acquistato una coppia di tacchini bronzati comuni, di circa 6 mesi. Al momento li ho rinchiusi in un box di 6 mq, In seguito li vorrei fare andare a pascolare, come già fanno le galline. Però ho un po di timore che possano saltare la rete e quindi poi diventi difficile il recupero, ed il rientro nel pollaio. Chi mi può consigliare su quale sia il miglior modo di procedere? grazie anticipatamente.
_________________ Saluti Domenico
|
04/10/2011, 23:21 |
|
|
|
|
Paul23
|
se la rete è abbastanza alta non ci sono problemi e comunque se hai anche galline al pascolo loro si aggregheranno tutto al + la sera dovrai farli rientrare tu per i primi giorni, fai una cosa tu li liberi al mattino e digiuni, la sera li fai rientrare e le dai da mangiare all'interno del box così loro collegano il fatto di rientrare con il cibo
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
05/10/2011, 13:32 |
|
|
domybsl
|
Quindi tu dici di togliere le mangiatoie la sera prima , poi la mattina dopo li faccio uscire e poi al loro rientro gli faccio trovare ogni bendidio? La rete nel punto più basso è alta circa un metro e mezzo. le galline razzolano regolarmente;nessun problema per la loro incolumità? Adesso in questo weekend ci proverò a farli uscire. Speriamo bene.
|
05/10/2011, 21:06 |
|
|
Paul23
|
si proprio così... x la rete 1.5 è un pò bassa ma se stanno tranquilli non usciranno nemmeno loro, l'importante che dove razzolano trovano qualcosa da mangiare
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
06/10/2011, 10:43 |
|
|
villano
|
io ho i giganti e per farli rientrare dal pascolo basta cacciarli verso il pollaio...
|
06/10/2011, 18:39 |
|
|
domybsl
|
Avete ragione, i miei tacchini bronzati comuni escono da tre giorni e finora nessun problema nel farli rientrare. La cosa importante è quella di mostrarsi molto calmi e non fare mai movimenti bruschi. In genere ti assecondano subito; sono molto più docili delle galline.
|
13/10/2011, 21:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|