Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 14:27

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Allevare tacchini 
Autore Messaggio

Se si vendono e li posso portare ci farò il pensiero dato che quest'anno vorrei andare a vedere alla fiera a quando li hai pagati?? Covano le uova?? Susate una domanda sciocca di quando necessità lo spazio minimo??

22/02/2011, 21:06
Profilo

I miei vengono dalla fiera agricola di Montichiari -BS ma sono arrivata un po' tardi e mi hanno rifilato quelli "giganti" buona a sapersi i prossimi saranno leggeri ! Grazie ragazzi qual'è la razza più robusta nei leggeri ? Grazie

23/02/2011, 1:04
Profilo

Formazione: Accademia
ale85 ha scritto:
i tacchini industriali sono razze come le galline oviaole infatti loro ancor di piu sono stati costruiti per rendere in 1 certo modo, e per farlo devon esser alimentati con determinati alimenti,e i tacchini industriali che si trovano in giro possono esser nutriti solo con mangime specifico apposta per loro,altrimenti dopo i 2 mesi ti moriranno,tranne in qualche caso di tacchino particolrmente resistente(che in genere ha visto morire molti dei suoi fratelli),che dopo i 3 mesi sarà 1 attimino pou resistente e potrai cominciare a macellare ,ma dovrai stare sempre sul chi-va-la,nel senso che ti potrebbe morire da 1 momento all'altro,molti dei miei amici ne hanno allevati e passati i 3 mesi aspettevano che i tacchini crescessero ancora per avere piu carne invece si sono ritrovati col doverli seppellire;il consiglio è di predere quelli leggeri e rustici,di dove sei aspartaco?

Ciao ale,
per cortesia potresti indicarmi dove trovare 'sto benedetto mangime specifico o quantomeno indicarmi la casa produttrice e/o marca???

Saluti, Massimiliano.

23/02/2011, 6:22
Profilo

Formazione: Diploma Ragioneria
Per Aspartaco:
Alla fiera troverai sia soggetti adulti che piccoli.
Io comprai i piccoli e li pagai 7 euro l'uno.
Covano le uova e pare siano anche brave chiocce.
La mia esperienza però non è stata tanto positiva e per questo
preferisco affidare le loro uova alle galline nane (più affidabili).
Per lo spazio minimo non saprei dirti.

Per Mara65:
Ho allevato il bronzato, il nero d'italia ed il rosso.
Il rosso è arrivato sui 10 kg.
Aspetterei però altri pareri.

Ciao/Sergio

23/02/2011, 10:15
Profilo

Grazie Mille Sergio, ho preso nota.... invio foto dei miei tacchini attuali che hanno ca. 9 mesi
Saluti.

Allegati:
XpressMUSIC1276 [800x600].jpg
XpressMUSIC1276 [800x600].jpg [ 256.08 KiB | Osservato 2441 volte ]

23/02/2011, 17:25
Profilo

Belli animali complimenti cmq sono deciso per aprile prenderò due tacchini di quelli che mi porta il rivenditore di fiducia se sono industriali li ingrasso e me li mangio, almeno provo a crescerlo se mi va male pazienza tanto con 2 non succede la fine del mondo.

23/02/2011, 18:59
Profilo

Formazione: Diploma Liceo Scientifico
Belli i tacchini della foto....sei sicura che siano industiali?
la colorazione non è molto comune
edo

23/02/2011, 21:35
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
Maximiliano ha scritto:
ale85 ha scritto:
i tacchini industriali sono razze come le galline oviaole infatti loro ancor di piu sono stati costruiti per rendere in 1 certo modo, e per farlo devon esser alimentati con determinati alimenti,e i tacchini industriali che si trovano in giro possono esser nutriti solo con mangime specifico apposta per loro,altrimenti dopo i 2 mesi ti moriranno,tranne in qualche caso di tacchino particolrmente resistente(che in genere ha visto morire molti dei suoi fratelli),che dopo i 3 mesi sarà 1 attimino pou resistente e potrai cominciare a macellare ,ma dovrai stare sempre sul chi-va-la,nel senso che ti potrebbe morire da 1 momento all'altro,molti dei miei amici ne hanno allevati e passati i 3 mesi aspettevano che i tacchini crescessero ancora per avere piu carne invece si sono ritrovati col doverli seppellire;il consiglio è di predere quelli leggeri e rustici,di dove sei aspartaco?

Ciao ale,
per cortesia potresti indicarmi dove trovare 'sto benedetto mangime specifico o quantomeno indicarmi la casa produttrice e/o marca???

Saluti, Massimiliano.

ciao max ti mando 1 mp

24/02/2011, 0:50
Profilo

Ciao a tutti
x Edo
A dir la verità avendoli presi in fiera spero che non siano industriali, ma visto che è la prima volta che acquisto i tacchini sono andata sulla fiducia... :roll: Mi hanno detto semplicemente che sono quelli grossi :!: Staremo a vedere ;)
X Aspartaco
Grazie per i complimenti, per il resto sono d'accordo con te!
x Massimiliano
Sono d'accordo con Ale85! Io non do loro alcun mangime particolare (ma avevano già tre mesi quando li ho presi) e pascolano tutto il giorno rientrando la sera da soli nel pollaio. Mi hanno detto in fiera che effettivamente i primi mesi sono critici per i tacchini, loro non li vendono prima dei tre/quattro mesi :roll: :roll:
Saluti a tutti

Allegati:
IMG_1780 [800x600].JPG
IMG_1780 [800x600].JPG [ 186.95 KiB | Osservato 2414 volte ]

24/02/2011, 9:53
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ciao mara,bei tacchinotti,quella colorazione non l'avevo mai vista,guarda i nostri tacchini rustici raggiungono massimo i 10-12 kg con l'ermellinato di rovigo,quindi se pesano molto di piu potrebbero esser 2 ibridi da carne,a meno che non sono razze straniere,ma dipende dove li hai presi ;) difficile che ad una fiera o mercato paesano vendano tacchini di razza perlopiu stranieri

24/02/2011, 11:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo