|
Autore |
Messaggio |
Aspartaco
|
Se si vendono e li posso portare ci farò il pensiero dato che quest'anno vorrei andare a vedere alla fiera a quando li hai pagati?? Covano le uova?? Susate una domanda sciocca di quando necessità lo spazio minimo??
|
22/02/2011, 21:06 |
|
|
|
|
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
I miei vengono dalla fiera agricola di Montichiari -BS ma sono arrivata un po' tardi e mi hanno rifilato quelli "giganti" buona a sapersi i prossimi saranno leggeri ! Grazie ragazzi qual'è la razza più robusta nei leggeri ? Grazie
_________________ Mara65
|
23/02/2011, 1:04 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
ale85 ha scritto: i tacchini industriali sono razze come le galline oviaole infatti loro ancor di piu sono stati costruiti per rendere in 1 certo modo, e per farlo devon esser alimentati con determinati alimenti,e i tacchini industriali che si trovano in giro possono esser nutriti solo con mangime specifico apposta per loro,altrimenti dopo i 2 mesi ti moriranno,tranne in qualche caso di tacchino particolrmente resistente(che in genere ha visto morire molti dei suoi fratelli),che dopo i 3 mesi sarà 1 attimino pou resistente e potrai cominciare a macellare ,ma dovrai stare sempre sul chi-va-la,nel senso che ti potrebbe morire da 1 momento all'altro,molti dei miei amici ne hanno allevati e passati i 3 mesi aspettevano che i tacchini crescessero ancora per avere piu carne invece si sono ritrovati col doverli seppellire;il consiglio è di predere quelli leggeri e rustici,di dove sei aspartaco? Ciao ale, per cortesia potresti indicarmi dove trovare 'sto benedetto mangime specifico o quantomeno indicarmi la casa produttrice e/o marca??? Saluti, Massimiliano.
|
23/02/2011, 6:22 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1782 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Per Aspartaco: Alla fiera troverai sia soggetti adulti che piccoli. Io comprai i piccoli e li pagai 7 euro l'uno. Covano le uova e pare siano anche brave chiocce. La mia esperienza però non è stata tanto positiva e per questo preferisco affidare le loro uova alle galline nane (più affidabili). Per lo spazio minimo non saprei dirti.
Per Mara65: Ho allevato il bronzato, il nero d'italia ed il rosso. Il rosso è arrivato sui 10 kg. Aspetterei però altri pareri.
Ciao/Sergio
|
23/02/2011, 10:15 |
|
|
Mara65
|
Grazie Mille Sergio, ho preso nota.... invio foto dei miei tacchini attuali che hanno ca. 9 mesi Saluti.
Allegati:
XpressMUSIC1276 [800x600].jpg [ 256.08 KiB | Osservato 2441 volte ]
_________________ Mara65
|
23/02/2011, 17:25 |
|
|
Aspartaco
|
Belli animali complimenti cmq sono deciso per aprile prenderò due tacchini di quelli che mi porta il rivenditore di fiducia se sono industriali li ingrasso e me li mangio, almeno provo a crescerlo se mi va male pazienza tanto con 2 non succede la fine del mondo.
|
23/02/2011, 18:59 |
|
|
eddy90
Formazione: Diploma Liceo Scientifico
|
Belli i tacchini della foto....sei sicura che siano industiali? la colorazione non è molto comune edo
|
23/02/2011, 21:35 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
Maximiliano ha scritto: ale85 ha scritto: i tacchini industriali sono razze come le galline oviaole infatti loro ancor di piu sono stati costruiti per rendere in 1 certo modo, e per farlo devon esser alimentati con determinati alimenti,e i tacchini industriali che si trovano in giro possono esser nutriti solo con mangime specifico apposta per loro,altrimenti dopo i 2 mesi ti moriranno,tranne in qualche caso di tacchino particolrmente resistente(che in genere ha visto morire molti dei suoi fratelli),che dopo i 3 mesi sarà 1 attimino pou resistente e potrai cominciare a macellare ,ma dovrai stare sempre sul chi-va-la,nel senso che ti potrebbe morire da 1 momento all'altro,molti dei miei amici ne hanno allevati e passati i 3 mesi aspettevano che i tacchini crescessero ancora per avere piu carne invece si sono ritrovati col doverli seppellire;il consiglio è di predere quelli leggeri e rustici,di dove sei aspartaco? Ciao ale, per cortesia potresti indicarmi dove trovare 'sto benedetto mangime specifico o quantomeno indicarmi la casa produttrice e/o marca??? Saluti, Massimiliano. ciao max ti mando 1 mp
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
24/02/2011, 0:50 |
|
|
Mara65
|
Ciao a tutti x Edo A dir la verità avendoli presi in fiera spero che non siano industriali, ma visto che è la prima volta che acquisto i tacchini sono andata sulla fiducia... Mi hanno detto semplicemente che sono quelli grossi Staremo a vedere X Aspartaco Grazie per i complimenti, per il resto sono d'accordo con te! x Massimiliano Sono d'accordo con Ale85! Io non do loro alcun mangime particolare (ma avevano già tre mesi quando li ho presi) e pascolano tutto il giorno rientrando la sera da soli nel pollaio. Mi hanno detto in fiera che effettivamente i primi mesi sono critici per i tacchini, loro non li vendono prima dei tre/quattro mesi Saluti a tutti
Allegati:
IMG_1780 [800x600].JPG [ 186.95 KiB | Osservato 2414 volte ]
_________________ Mara65
|
24/02/2011, 9:53 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
ciao mara,bei tacchinotti,quella colorazione non l'avevo mai vista,guarda i nostri tacchini rustici raggiungono massimo i 10-12 kg con l'ermellinato di rovigo,quindi se pesano molto di piu potrebbero esser 2 ibridi da carne,a meno che non sono razze straniere,ma dipende dove li hai presi difficile che ad una fiera o mercato paesano vendano tacchini di razza perlopiu stranieri
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
24/02/2011, 11:54 |
|
|