Il seme degli avicoli non viene stoccato, congelato e riutilizzato.
L'inseminazione si fa al momento . Si diluisce il seme con alcune sostanze nutrienti dopo di che si effettua l'inseminazione di più femmine.
Le caratteristiche delle razze italiane non sono tali da poter considerare di migliorare un altra popolazione avicola.
Dovrai impegnarti nel cercare nella tua zona i migliori soggetti per peso, deposizione, rusticità,resistenza alle malattie.
Una volta individuato un nucleo di buoni soggetti raccolti presso i mercati locali (almeno 50 60 capi) inizierai la moltiplicazione .
Da qui sceglierai sempre i migliori soggetti, eventualmente indirizzandoti verso un colore preciso ed un peso preciso ( meglio non troppo pesanti poichè non sopportano il caldo).
Con una decina di cicli riproduttivi e con le scelte giuste sarai in grado di fissare un buon nucleo di animali.
Il segreto sarà sempre quello di scegliere quelli più belli, che crescono bene e che si adattano meglio, destinando gli altri al mercato e dalla produzione della carne .
Potresti fare un azienda in cui si producono tacchini e faraone visto che queste due specie sono compatibili per esigenze nutrizionali e per compatibilità di carattere.
Se proprio decidi di portare qualcosa dall'Italia procurati uova sai però che nel caso devi viaggiare in nave visto che in aereo non si possono portare.
Se vuoi mandaci delle foto degli avicoli del tuo paese ( tacchini, polli,faraone oche , anatre)
Ti daremo dei consigli per la selezione genetica, spiegaci anche cosa si usa come alimentazione dei volatili cosi tipossiamo consigliare per rendere il mangime più efficente. OK
Per i materiali serve Poco . Una grande tettoia con i lati in rete , Acqua tramite pozzo, una stanza di incubazione con incubatrice o tacchine per cova .Recinzioni contro i predatori.
Coltivazioni mais ,sorgo , pisello proteico o altri semi locali adatti per becchime .
Mulino per macinare i semi
Per la tettoia tieni conto un metro quadro per tacchino ed una zona di pascolo esterna 10 mquadri capo .
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.