Switch to full style
Rispondi al messaggio

Alimentazione Tacchini

06/09/2013, 13:19

Salve a tutti,
ho una coppia di tacchini Ermellinato di Rovigo, penso abbiano circa 1 anno o poco meno, volevo sapere più o meno il fabbisogno giornaliero a capo e se secondo voi quella che gli dò è una miscela equilibrata e giusta per loro (è la stessa che dò alle ovaiole l' ho trovato su una discussione nel forum)
20% farina di soia
20% macinato di mais
10% frumento
10% avena
15% crusca di frumento
10% solfato bicalcico

grazie!

Re: Alimentazione Tacchini

06/09/2013, 13:28

barbanera, salve, gli esperti hanno sempre l'ultima parola a riguardo, è chiaro! ;)
per quanto ne so io, da diversi anni somministro lo sfarinato che produco in azienda.cioé il60% di mais, grano tenero, favino, e poco orzo.insomma tutto quello che semino e raccolgo,lo macino e lo somministro a tutti gli animaletti che possiedo. mi vengono tutti bene, un buon peso,la carne ottima, non vengono troppo grassi.che dire, per me va bene così.non mi si sono mai ammalati per carenze, virus ecc.io sono soddisfatto così.

Re: Alimentazione Tacchini

08/09/2013, 20:52

anche io lancia do tutto questo macinato lo faccio preparare dal venditore di mangimi che aggiunge anche sali minerali poi lo do con pane bagnato e crusca a tutti oche ,tacchini ,anatre ,polli,ciao

Re: Alimentazione Tacchini

05/11/2013, 15:50

Ciao a tutti, mi intrometto perché ho tre tacchini (ibridi da consorzio agrario) insieme alle galline e faccio mangiare a tutti la stessa cosa: mais tritato, grana verde di riso e grano, poi pane e gli avanzi verdi dell'orto, considerando che razzolano su 1500 mq. di prato è sufficiente? Commetto qualche errore?
Vorrei prendere altri tacchini (ermellinati di Rovigo) ma voglio partire ben preparata.
Grazie.
Rispondi al messaggio