|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fabioemiky
Iscritto il: 29/01/2013, 19:23 Messaggi: 330 Località: San teodoro (OT)
|
Salve! Avrei bisogno di un consiglio, dovrei far ingrassare dei tacchini giovani per fine di macellazione (per famiglia). Ne ho avuti due una coppia, il maschio non so se dall'eccessivo peso dato che sò che accade, credo gli si spezzarono le gambe e rimaneva sempre a terra fino a quando è morto la femmina invece era viva fino a ieri! Aveva 7 mesi e pesava 7kg spennata, l'abbiamo uccisa e mangiata e non era male per ciò ora ne sto prendendo altri 2 e li vorrei ammazzare per natale quindi a 6 mesi e vorrei pesassero molto ma senza il rischio che cedano le zampe dal peso.. Come fare?
|
26/06/2013, 19:22 |
|
|
|
|
cuca78
Iscritto il: 05/05/2013, 15:37 Messaggi: 346 Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
|
Ciao, questi problemi dipendono dal fatto che i tacchini che vendono nei consorzi sono ibridi da carne e appena vedi che ingrassano ed iniziano ad accusare problemi alle zampe vanno macellati subito, io gli do mangime per polli , mais , pane ammollato verdura e avanzi dell'orto e ingrassano a meraviglia ma appena vedo che faticano a camminare li metto in pentola !
|
26/06/2013, 21:30 |
|
|
Fabioemiky
Iscritto il: 29/01/2013, 19:23 Messaggi: 330 Località: San teodoro (OT)
|
Si io mangime, pane, frutta, erba, tanto mangiano tutto.. Però in più questa volta li voglio far pascolare dove cè più erba così almeno si muovono per cercare da mangiare..
|
26/06/2013, 21:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|