Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 1:06

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
alimentazione tacchini 
Autore Messaggio

salve vorrei confrontare l'alimentazione che uso per i miei tacchini e vedere se va bene:
mangime per ingrasso(c'è scritto sulla confezione somministrare dal primo giorno ai pulcini fino alla macellazione) mischiato con la crusca(metto un po d'acqua,li mischio e aggiungo un pò di chcicchi di grano interi) e da oggi li faccio pascolare un pò(qui ha pioviuto pochissimo l'erba sta spuntando ora ed è veramente poca)....attendo risposte

06/10/2011, 13:13
Profilo

Formazione: laurea
Io li ho solo da una settimana, ho visto che gradiscono più di ogni altra cosa, il mangime per polli da ingrasso.
Probabilmente perchè erano abituati così.
Sto cercando di diversificargli un pò la dieta, ma con scarsi risultati, anche perché loro insozzano tutto quello che possono calpestare, compresa la roba sfusa che gli metto in qualche ciotola. ;)

09/10/2011, 0:16
Profilo

io dopo la prima settimana ho diversificato ho cominciato a mischiare il mangime da ingrasso polli con la crusca e ora do in maniera maggiore un mangime(prodotto da un'azienda di vacche da latte di parenti) che a quanto so dovrebbe contenere favino orzo e mais a cui aggiungo chicchi di frumento interi e li faccio uscire a pascolare circa un'ora al giorno(li tengo in un recinto di circa 15 mq più casa in cemento con la paglia per la notte(anche se vanno a dormire in alto sui resti di un vecchio forno a legna) sono bronzati giganti. io ho cambiato l'alimentazione perchè se devo dargli solo mangime non vale la pena allevarli.

09/10/2011, 11:45
Profilo

utenti esperti esprimete un aprere al riguardo!

11/10/2011, 14:22
Profilo

Formazione: laurea
Oggi per la prima volta li ho fatti uscire a razzolare una mezz'oretta, tenendoli d'occhio per paura che scappassero, ma non ci sono stati problemi; si sono solo azzuffati con qualche galletto e qualche gallina, per la precedenza nella beccata.
Nulla di ché, fa parte dell'etologia degli animali da cortile.
Invece ho notato che sono andati a cercare e a beccare delle foglioline d'erba; purtroppo è tutto secco, perché qua saranno due mesi che non fa una goccia di pioggia.
Che tu sappia qual'è la vegetazione (foglie d'albero e/o erba) che gradiscono?

11/10/2011, 16:40
Profilo

i miei mangiano l'erba spontanea che è spuntata da qualche giorno(purtoppo è ancora poca visto che piove da meno di una settimana) inoltre mangiano anche qualche insetto,in particolare una specie di farfalline che si trovano sulla terra e si muovono a salti,lasciali abituare i miei ora pascolano tranquillamente...

11/10/2011, 21:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]