Switch to full style
Rispondi al messaggio

aiuto tacchina

11/10/2012, 0:41

Salve a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per i miei due tacchini, li ho acquistati ad aprile che avevano circa 1 mese (credo) comunque da allora li ho nutriti con un misto di granturco spezzato, misto cerale e pollingrasso (questi sono i nomi sulle etichette dei sacchi), vivono in un recinto di circa 25 mt x 7 mt, e il pomeriggio appena rientro dal lavoro hanno a disposizione un altro pezzo di terreno grande tre volte il loro recinto, vivono in compagnia di altri animali e quindi quando vado a portare il mangime devo fare delle dosi abbastanza grandi, loro mangiano continuamente, da qualche giorno ho notato che hanno le zampe gonfie e addirittura uno dei due si muove in modo goffo e impacciato, sono andata al consorzio dove mi servo abitualmente e mi hanno consigliato di mettere una vitamina nell'acqua e di dargli da mangiare meno mangime, sinceramente non so che fare, Ho provato a cercare all'interno del forum e nella sezione "polli" ho trovato un argomento che porta a questo sito http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... brica=2007" e qui la foto è identica alle zampe dei miei tacchini. aiutatemi che faccio??? come li curo??? il bicarbonato nell'acqua può aiutarli?
p.s. di tutti gli animali chiusi nel recinto solo loro manifestano questo problema. grazie a tutti

Re: aiuto tacchina

11/10/2012, 7:24

Il nostro forum non si occupa di malattie e cure.
Dovresti sentire un veterinario:
http://professioni.agraria.org/
Ciao,
Marco

Re: aiuto tacchina

11/10/2012, 13:51

se i tacchini sono due giganti del consorzio i piedi gonfi sono il campanello d'allarme che indica che è giunta l'ora di mangiarli.

Re: aiuto tacchina

18/10/2012, 13:38

Quoto con Marco. I tacchini sono piuttosto delicati nei loro primi mes di vita e l'unico che ti può aiutare è un veterinario competente.
Rispondi al messaggio