|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tabo
|
Come da titolo vorrei aprire una piccola azienda o comunque far fruttare dei piccoli appezzamenti di terreno. I terreni (in totale circa 2 ettari) si trovano in trentino, sia in fondovalle (trento) che in una zona collinare a circa 400m di alt. Ho già esperienze in campo agricolo ma solo a livello hobbystico, la mia idea è quella della coltivazione di fragole e altri piccoli frutti, che ne pensate? In questa zona a queste altitudini non ho mai visto coltivazioni di piccoli frutti ma solo di viti, mele ecc... probabilmente più redditizie?? Datemi più informazioni possibili, possibilità di commercializzazione, possibili guadagni, ecc... Grazie
|
06/11/2012, 23:03 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Perchè non provi a visitare qualche azienda che produce piccoli frutti e non senti la coop sant'orsola?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/11/2012, 23:11 |
|
|
tabo
|
si è quello che mi sto accingendo a fare...
ho notato che i piccoli frutti sono coltivati sopratutto in aree montane ad altitudini proibitive per altre colture... è un pò questo fatto che mi fa pensare che coltivare fragole o piccoli frutti in fondovalle non sia molto conveniente e remunerativo, voi cosa ne pensate?
|
07/11/2012, 0:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|