|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Vi spiego le mie intenzioni.
Autore |
Messaggio |
portanza
|
Salve a tutti, piacere di incontrarvi. Da tempo penso che mi piacerebbe poter regalare ai miei bimbi una campagna per trascorrere le giornate in un posto tranquillo a contatto con la natura che tanto amano e mi pensavo tra me e me: eppure potrei investire una quarantina di migliaia di euro di cui la metà o poco più per l'acquisto di un fazzoletto di terra, mezzo ettaro massimo uno e il resto potrei utilizzarli per l'acquisto di pannelli solari. Secondo voi con tale somma potrei realizzare un frutteto (prov di PA) e un capannone (trasparente, tipico delle serre, o in legno) come spazio personale, con dei tavoli per poter pranzare? (niente casa, cucina o altro, giusto un appoggio durante i lavori di coltura e cura del terreno). Sapete dirmi se l'installazione di un paio di panelli e il ricavato dal frutteto possa consentirmi di ripagarmi delle spese mensili (circa 200 euri/mese)? Su quale tipo di terreno devo orientarmi? Come faccio a capire che tipo di piante o alberi posso tirare su anche in un terreno che magari inizialmente potrebbe essere arido? L'ideale sarebbe ottenere un raccolto che copra l'intero anno e possa soddisfare le richieste di 2 famiglie. saluti
|
16/12/2015, 22:38 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il tutto come attività amatoriale? Comincia con fare un piccolo orto e col piantare un po' di alberi da frutto...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/12/2015, 9:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|