Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 0:11

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
vendita diretta di carne bovina, lavoratore dipendente 
Autore Messaggio

ciao a tutti,
avrei una domanda da porvi a cui nessuna associazione di categoria ha saputo rispondermi.

io sono lavoratore dipendente in un bar, i miei contributi sono versati quindi dal bar.
io ho partita iva come allevatore di bovini che vendo ad una cooperativa di carne.
se io volessi vendere direttamente la MIA carne anche tramite internet, come mi devo comportare a livello fiscale?
devo diventare IAP o l'attività di allevamento include anche la vendita diretta di carne (macellata da una mattatoio ma venduta da me).

chiedendo alla stessa associazione di 2 province diverse ho ricevuto due risposte diverse. una mi ha detto che devo essere IAP e aprire un'altra attività (spaccio presumo), l'altra che posso tranquillamente farlo come azienda agricola di allevamento perchè è compreso anche la vendita di carne, senza essere IAP.
dove sta la verità?

grazie mille per l'attenzione ;)

17/04/2013, 19:58
Profilo

Non conosco i passaggi di questo tipo di attività, come funziona? tu vendi ad una ditta che macella?

Comunque la vendita tramite Internet segue le stesse modalità della vendita per corrispondenza, per quanto riguarda la promozione sul web se hai un sito deve indicare la denominazione della ditta,la sede fiscale/operativa e la partita IVA, deve essere presente anche in chiaro la politica dei resi e dei recessi e di tutte le altre "problematiche" a cui può andare incontro questo tipo di vendita.

17/04/2013, 21:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]