|
Autore |
Messaggio |
Orapiccicca
|
Salve, Io ho delle galline e vendo le uova girando per le casa, e alle macellerie e super marcati, Io per poter praticare questa cosa devo avere permessi ecc. Tempo fa ho letto che fino a 50 galline le uova si possono vendere sensa la p.iva ma e' vero?
|
30/12/2012, 2:01 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per vendere devi essere un agricoltore e avere la partita iva. Poi puoi chiedere il regime di esonero. Poi devi stare molto attento con la vendita di uova per i problemi che potrebbero creare (salmonellosi).
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/12/2012, 10:28 |
|
|
Orapiccicca
|
Marco ha scritto: Per vendere devi essere un agricoltore e avere la partita iva. Poi puoi chiedere il regime di esonero. Poi devi stare molto attento con la vendita di uova per i problemi che potrebbero creare (salmonellosi). La stessa cosa che dice mia madre
|
30/12/2012, 13:09 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Orapiccicca ha scritto: Salve, Io ho delle galline e vendo le uova girando per le casa, e alle macellerie e super marcati, Io per poter praticare questa cosa devo avere permessi ecc. Tempo fa ho letto che fino a 50 galline le uova si possono vendere sensa la p.iva ma e' vero? Al di la delle autorizzazioni , se vendi alle macellerie ed ai supermercati , comunque tanto " in piccolo " non sei , magari non tanto per le quantita che vendi , ma per il canale a cui le vendi ! Quante uova vendi al giorno ? Ma che supermercato è , che ritira le uova da un privato senza fattura , senza autorizzazioni ecc ecc ! Con i tuoi post di nuovo............bah ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
30/12/2012, 13:56 |
|
|
Orapiccicca
|
Io le porto ai s. Mercati alle macellerie e ai frutti vendoli e poi loro le rivendono avanti, e poi dopo che le vendono mi danno il ricavato che spetta a me e loro si tengono la loro parte, ma io nn porto più di 10/15 uova per super m. Ecc... Il resto le vendo x le case.... In questo periodo la produzione e' calata di parecchio e non riesco a sfornare più di 50/60 uova al giorno.....cmq se nn sale la produzione le uccido e le do come carne....
|
30/12/2012, 14:58 |
|
|
ReTarquinio
|
Orapiccicca ha scritto: Io le porto ai s. Mercati alle macellerie e ai frutti vendoli e poi loro le rivendono avanti, e poi dopo che le vendono mi danno il ricavato che spetta a me e loro si tengono la loro parte, ma io nn porto più di 10/15 uova per super m. Ecc... Il resto le vendo x le case.... In questo periodo la produzione e' calata di parecchio e non riesco a sfornare più di 50/60 uova al giorno.....cmq se nn sale la produzione le uccido e le do come carne.... 15 uova al supermercato ! Ma che supermercati sono ? Ma che è il mondo dei puffi ?!? ReTarquinio
|
31/12/2012, 11:17 |
|
|
Orapiccicca
|
Se nn hai ben capito ti spiego ? Da me i s.mercati come macellerie ecc. Vendono le uova confezionate provenienti dagli allevamenti in gabbia, per farmi il favore a (ME) mi vendono qualche uovo in modo k io possa ricavarci qualche spicciolo.... Cpt??
|
31/12/2012, 12:55 |
|
|
ReTarquinio
|
|
31/12/2012, 13:22 |
|
|
flowergarden
|
Non sei in regola con quello che stai facendo, comunque a noi non interessa e ognuno può far quello che vuole. Occhio solo che a vendere così specialmente nei prodotti alimentari rischi dei seri problemi qualora il cliente finale abbia problemi relativi al consumo dei tuoi prodotti
|
31/12/2012, 13:25 |
|
|
ReTarquinio
|
flowergarden ha scritto: Non sei in regola con quello che stai facendo, comunque a noi non interessa e ognuno può far quello che vuole. Occhio solo che a vendere così specialmente nei prodotti alimentari rischi dei seri problemi qualora il cliente finale abbia problemi relativi al consumo dei tuoi prodotti Appunto ! ReTarquinio
|
31/12/2012, 13:32 |
|
|