Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 22:00

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Vendere uova in piccolo 
Autore Messaggio

Nella piccola distribuzione queste cose sono una realtà.Nella grande no perchè la grande ha i suoi canali di distributori all'ingrosso e un privato non è concesso infiltrarsi.
Ma ripeto spesso il privato "traffica" per arrotondare , non rendendosi conto di essere fuori regola che gli possono sorgere problemi di varia natura.

31/12/2012, 18:51
Profilo

Juri ha scritto:
Ma per curiosità di dove sei???
Perchè se macellerie o negozi vari ti vendono le tue uova..senza tibri controlli e fattura.. qualcosa di strano sotto cè nella tua zona!! :D :D

Da me le ricevute fiscali devi chiederle altrimenti nn te la fanno..... Pensa k i parrucchieri da me nn hanno neppure la p.iva e quando gli paghi dopo il servizio prendono i soldi e li mettono direttamente nel portafogli dice doti alla prossima......

01/01/2013, 2:34
Profilo

Juri ha scritto:
Ma per curiosità di dove sei???
Perchè se macellerie o negozi vari ti vendono le tue uova..senza tibri controlli e fattura.. qualcosa di strano sotto cè nella tua zona!! :D :D

Comunque da me chiunque porta le proprie uova a vendere nei negozi, io lo faccio perché i negozianti me lo chiedono, e siccome i miei prezzi sono i piu' bassi del paese tutti ogni giorno mi chiedono di portarne delle altre....

01/01/2013, 2:37
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
flowergarden ha scritto:
Parecchi "trafficchiano" in questo modo con la scusa di arrotondare,in molti settori.
La maggior parte è anche in buona fede perchè pensa che per vendere così "poco" non occorre mettersi in regola,andando avanti a farlo con gli anni ci sono alte probabilità che spuntino problemi indesiderati.

Nessun supermercato puo acquistare uova in " nero " !

E poi imballate come ?
Anonime ?

Ma dai !!!!!!!!!!

La REpubblica delle banane !!!!!!!!

ReTarquinio

Sfuse le porto scrivendoci sopra il giorno della raccolta com una matita

01/01/2013, 2:40
Profilo

redcif ha scritto:
Re tarquinio è capitato a me medesimo( :lol: ) di vedere in piccoli alimentari uova confezionate in buste di plastica trasparente senza data di scadenza, codice azienda ecc,
può darsi che il supermercato non è quello che intendiamo noi.

Si io non intendo i grandi super mercati MA quelli un po' più piccoli....

01/01/2013, 2:43
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
redcif ha scritto:
Re tarquinio è capitato a me medesimo( :lol: ) di vedere in piccoli alimentari uova confezionate in buste di plastica trasparente senza data di scadenza, codice azienda ecc,

Ah !
Al piccolo fruttuvendolo di nonna Pina 95 enne sotto casa che vende dalle scope alle mele , alle scatolette per i gatti , alla carta igienica ....il tutto in 7 mq di vendita , magari anche senza autorizzazione lei stessa , nello sperdutissimo paesino di montagna nella mitica Repubblica delle banane ! :lol:
Allora si , possibile , ma non " ai supermercati e alle macellerie " !!!!!!!!!!!!!!!

Dalle mie parti si dice " taglia trinchetto................." :D

ReTarquinio

Appena potrò faro' delle foto e ve le faro' vedere....

01/01/2013, 2:45
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Allegola tua domanda iniziale:
Salve,
"Io ho delle galline e vendo le uova girando per le casa, e alle macellerie e super marcati,
Io per poter praticare questa cosa devo avere permessi ecc.
Tempo fa ho letto che fino a 50 galline le uova si possono vendere sensa la p.iva ma e' vero?"

Nessuno dice che non lo fai , nessuno dice che non lo fan tutti "dalle tue parti", ma tutti ti dicono che non puoi per i motivi che sono stati esposti

Ed aggiungo sono pratiche in uso nei suk mercati tipici dei paesi arabi non consentite in Italia

Credo tu possa vendere le tue uova con il principio " dal produttore al consumatore" ma da li a farne una piccola attività commerciale ne passa

01/01/2013, 13:08
Profilo

Vi ringrazio a tutti per i consigli k mi avete dato......
Quanto dovrò spendere per mettermi in regola e per tutte le cose k ci vogliono?

01/01/2013, 14:06
Profilo

be si cmq può capitare nei paesi e anche nelle cittadine che in market( conduzione familiare), macellerie ( conduzione familiare) si possano trovare uova ( del piccolo contadino del paese), patate ( dell altro piccolo contadino del paese)...diciamo che da un lato è scorretto verso chi per produrre paga tasse e deve subirsi mille rimproveri e mille storie da organismi di controllo..da un lato ben vengano contro i grossi produttori che fanno morire la piccola agricoltura nei nostri paesi...

23/01/2013, 18:02
Profilo

Formazione: Geometra
Orapiccicca ha scritto:
ReTarquinio ha scritto:
redcif ha scritto:

Ah !
Al piccolo fruttuvendolo di nonna Pina 95 enne sotto casa che vende dalle scope alle mele , alle scatolette per i gatti , alla carta igienica ....il tutto in 7 mq di vendita , magari anche senza autorizzazione lei stessa , nello sperdutissimo paesino di montagna nella mitica Repubblica delle banane ! :lol:
Allora si , possibile , ma non " ai supermercati e alle macellerie " !!!!!!!!!!!!!!!

Dalle mie parti si dice " taglia trinchetto................." :D

ReTarquinio

Appena potrò faro' delle foto e ve le faro' vedere....

Tornando al discorso :
dove sono queste famose foto ?

Bah !!!!!!
"Cala Trinchetto ! "

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

23/01/2013, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo