|
Autore |
Messaggio |
Orapiccicca
|
Comunque sono alimentate con solo orzo e crusca proveniente dalla coltivazione di mio padre .....
|
31/12/2012, 13:54 |
|
|
|
|
flowergarden
|
Non abbiamo dubbi Resta il fatto che per essere in regola devi prendere partita Iva con regime di esonero per volumi inferiori ai 7.000 euro. Poi ci sono diverse disposizioni in materia riguardo a dove e come vendi i prodotti, dovrai recarti presso associazioni di categoria. Auguri.
|
31/12/2012, 14:55 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Ma per curiosità di dove sei??? Perchè se macellerie o negozi vari ti vendono le tue uova..senza tibri controlli e fattura.. qualcosa di strano sotto cè nella tua zona!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
31/12/2012, 16:59 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Orapiccicca....... Io non so dove tu abiti (non me lo dire grazie) ma tu parli di cortesie ad alto rischio. Ha ragione tua madre dicendoti i rischi che corri ma sono pure incoscienti quei commercianti che comprano e rivendono prodotti di cui non possono permettere la tracciabilità in caso di problemi sanitari vedi salmonella (certamente le tue uova sono più genuine di quelle degli allevamenti ma meno controllate dal punto di vista sanitario) Potresti trovarti in guai infiniti con costi economici che non valgono il rischio
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
31/12/2012, 17:11 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Concordo con gargamella, che ha esplicitato in modo semplice ed esaustivo quello che potrebbe capitarti
|
31/12/2012, 17:35 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Ragazzi , ma davvero credete a delle uova senza fattura , senza partita iva , senza autorizzazioni , senza timbri ecc ecc ecc ecc ecc ecc ..........................vendute ai supermercati ?!?! Prima ho ipotizzato stessimo parlando del paese dei puffi , ma credo non sia piu possibile neanche da loro tutto cio ! C'è a chi piace "spararle " grosse ! Forse , e spero , per l'ingenuita data dalla "tenera " eta ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
31/12/2012, 18:02 |
|
|
flowergarden
|
Parecchi "trafficchiano" in questo modo con la scusa di arrotondare,in molti settori. La maggior parte è anche in buona fede perchè pensa che per vendere così "poco" non occorre mettersi in regola,andando avanti a farlo con gli anni ci sono alte probabilità che spuntino problemi indesiderati.
|
31/12/2012, 18:15 |
|
|
ReTarquinio
|
flowergarden ha scritto: Parecchi "trafficchiano" in questo modo con la scusa di arrotondare,in molti settori. La maggior parte è anche in buona fede perchè pensa che per vendere così "poco" non occorre mettersi in regola,andando avanti a farlo con gli anni ci sono alte probabilità che spuntino problemi indesiderati. Nessun supermercato puo acquistare uova in " nero " ! E poi imballate come ? Anonime ? Ma dai !!!!!!!!!! La REpubblica delle banane !!!!!!!! ReTarquinio
|
31/12/2012, 18:21 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Re tarquinio è capitato a me medesimo( ) di vedere in piccoli alimentari uova confezionate in buste di plastica trasparente senza data di scadenza, codice azienda ecc, può darsi che il supermercato non è quello che intendiamo noi.
|
31/12/2012, 18:26 |
|
|
ReTarquinio
|
redcif ha scritto: Re tarquinio è capitato a me medesimo( ) di vedere in piccoli alimentari uova confezionate in buste di plastica trasparente senza data di scadenza, codice azienda ecc, può darsi che il supermercato non è quello che intendiamo noi. Ah ! Al piccolo fruttuvendolo di nonna Pina 95 enne sotto casa che vende dalle scope alle mele , alle scatolette per i gatti , alla carta igienica ....il tutto in 7 mq di vendita , magari anche senza autorizzazione lei stessa , nello sperdutissimo paesino di montagna nella mitica Repubblica delle banane ! Allora si , possibile , ma non " ai supermercati e alle macellerie " !!!!!!!!!!!!!!! Dalle mie parti si dice " taglia trinchetto................." ReTarquinio
|
31/12/2012, 18:43 |
|
|