Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 11:05

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Vendere in modo legale i frutti del proprio Orto 
Autore Messaggio

Buon giorno a tutti,
Premetto che sono un impiegato statale a tempo indeterminato, quindi non posso aprire nessuna partita iva.
Ho acquistato 10.000 m di frutteto, gli alberi sono coperti da rivi ma comunque tutto sommato messi bene,
lo sto facendo pulire potare e sistemare tutti gli alberelli e ripristinare tutta la recinzione.
La mia domanda era questa:

Non essendo coltivatore diretto, come posso vendere in modo legale i frutti del mio orto?
Ed eventualmente scaricarmi le spese di gestione e ripristino del frutteto.

23/03/2016, 8:43
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

alenat ha scritto:
Buon giorno a tutti,
Premetto che sono un impiegato statale a tempo indeterminato, quindi non posso aprire nessuna partita iva.
Ho acquistato 10.000 m di frutteto, gli alberi sono coperti da rivi ma comunque tutto sommato messi bene,
lo sto facendo pulire potare e sistemare tutti gli alberelli e ripristinare tutta la recinzione.

Non essendo coltivatore diretto, come posso vendere in modo legale i frutti del mio orto?

Se puoi fai aprire a tua moglie o figli una partita iva e cosi potrai acquistare e vendere in tranquillità e scaricate i costi.

23/03/2016, 12:52
Profilo

Si questa sarebbe la soluzione migliore ma non ho moglie ne figli....
E i miei genitori sono troppo grandi....

23/03/2016, 13:03
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale

Fratelli cugini? Potresti fare un associazione di cui tu saresti il presidente e gestire il tutto

23/03/2016, 15:16
Profilo

alenat ha scritto:
Buon giorno a tutti,

Buongiorno.