|
URGENTE !! aggressione cane pastore a ciclista fifone ......
Autore |
Messaggio |
marcello88
Iscritto il: 06/03/2013, 19:36 Messaggi: 48 Località: Isili (ca) Sardegna
|
Ciao, ieri un mio cane pastore che è dietro il gregge di pecore ha inseguito un ciclista in campagna, e lui si è cacato sotto ed è caduto dalla bici facendosi male e rompendo il cellulare, voleva un risarcimento in euro subito per non denunciarmi ma io non ho accettato assolutamente, per me è colpa sua se è andato nel panico, il cane e un cucciolo di pochi mesi e per di più di piccola taglia, a costo di spendere tutto quello che ho in avocati, non le darò un euro, cosa potrei rischiare, ? come mi devo comportare secondo Voi ? grazie mille in anticipo.
|
15/04/2013, 13:24 |
|
|
|
|
raviolo
|
sei assicurato?... il cane ha morsicato il ciclista?.. c'erano testimoni?.
un cane che morde e' una rogna.. ti conviene chiedere l'assistenza di un legale.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
15/04/2013, 13:38 |
|
|
marcello88
Iscritto il: 06/03/2013, 19:36 Messaggi: 48 Località: Isili (ca) Sardegna
|
Non sono assicurato, il cane non ha assolutamente toccato il ciclista, l'ha rincorso per un breve tratto abbaiando e lui ha avuto paura ha perso l'equilibrio e è caduto, a suo dire ci sono testimoni ma è difficile che qua in Sardegna si testimoni, sono sicuro al 99% che non ci saranno testimoni.
|
15/04/2013, 13:52 |
|
|
raviolo
|
se il cane NON HA MORSO il ciclista (e non ci sono referti medici che lo affermino) la situazione resta critica ma forse hai qualche speranza. Se viceversa lui dimostra di aver ricevuto un morso ti conviene pagare magari contrattando il prezzo. Sara' comunque una cosa lunga e rognosa.. vedi qual'e' la richiesta dei danni e poi bisogna valutare bene cosa fare.
In ogni caso un cane andrebbe assicurato perche' danni che puo' provocare possono essere davvero molto alti.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
15/04/2013, 13:59 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Un cane libero anche se al lavoro è responsabile di quel che combina la paura è un fattore umano non una colpa Ma da quanto dici è un piantagrane ........invitalo a trattativa sul luogo del sinistro senza testimoni
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
15/04/2013, 15:44 |
|
|
Lauraarek
|
dovresti risarcire il danno e basta.. la prox volta starei piu attento a cosa combina il cucciolo. e assicuralo, se hai una casa di proprietà dovrebbe essere compreso il cane (danno contro terzi)
se uno mette la mano dentro la mia recinzione e il cane gliela stacca, io pago..perchè è colpa mia se non ho messo una rete fina per evitare che qualcuno (tipo bimbi) possa metterci una mano
|
15/04/2013, 15:53 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ma ad esempio io che ho un terreno tutto recintato con dentro un pastore maremmano libero, bello focoso con gli sconosciuti (cosa che mi fa piacere), se qualcuno scavalca la mia recinzione e viene aggredito dal cane, sarebbero cavoli suoi o passerei problemi anche io?
_________________ aridatece Zeman!!
|
15/04/2013, 16:00 |
|
|
Lauraarek
|
tanalla ha scritto: ma ad esempio io che ho un terreno tutto recintato con dentro un pastore maremmano libero, bello focoso con gli sconosciuti (cosa che mi fa piacere), se qualcuno scavalca la mia recinzione e viene aggredito dal cane, sarebbero cavoli suoi o passerei problemi anche io? penso che passi problemi pure tu.. bisogna mettere tanti cartelli, attenti al cane, cane cattivo, vietato entrare ecc... fare una recinzione bella alta e sperare che nessuno voglia scavalcare.. anni fa un ladro, colto in flagrante dal padrone di casa, ha tentato di scappare dal balcone, il parapetto ha ceduto e questo è volato di sotto facendosi male. ha denunciato il padrone di casa per lesioni e l'hanno dovuto risarcire.. pensa te!
|
15/04/2013, 16:04 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ho la recinzione alta 2 metri... io ho avuto già la visita di ladri e oltre ad aver rubato parecchi animali hanno fatto molti danni... ho messo un sistema d'allarme e mi son cercato questo maremmano... certo che è controsenso passare problemi perchè uno è entrato per rubare...
_________________ aridatece Zeman!!
|
15/04/2013, 16:08 |
|
|
Lauraarek
|
tanalla ha scritto: ho la recinzione alta 2 metri... io ho avuto già la visita di ladri e oltre ad aver rubato parecchi animali hanno fatto molti danni... ho messo un sistema d'allarme e mi son cercato questo maremmano... certo che è controsenso passare problemi perchè uno è entrato per rubare... lo so.. e ti capisco perfettamente.. ma se le cose non sono cambiate una volta era così. ad ogni modo, se posso dire la mia, un cane da solo non fa granchè, per quanto grosso possa essere sarebbe sempre meglio averne due o tre.. (anche perchè con dei bocconi avvelenati, ahimè, i cani sono fuoriuso)
|
15/04/2013, 16:18 |
|
|