|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
un'idea partendo da zero?
Autore |
Messaggio |
addy
|
Salve a tutti, sono un ragazzo 27enne di Potenza, vivo in una casa situata in un ettaro di terreno agricolo e in più sono futuro erede di vari ettari situati nell'interland di Potenza ora appartenenti a mio nonno. Premetto che non me ne intendo di agricoltura, anche se amo stare all'aria aperta e a contatto con la natura. Cercavo qualche idea per poter far fruttare questi metri quadrati di terreno non utilizzati ... su internet ho visto varie idee, dai tartufi all'elicicoltura, ma sinceramente preferirei avere un parere da voi che siete senza dubbio più esperti di me. Sinceramente avevo pensato alle spezie e/o alle piante officinali (rosmarino, lavanda, salvia ... già presenti nel mio terreno e con una buona crescita, probabilmente il terreno è adatto) attività relativamente semplice che non dovrebbe richiedere dele competenze molto elevate. Sapete dirmi che possibilità ci sono a riguardo? Mille grazie. Antonello
|
04/01/2013, 12:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ti consiglio prima diguardarti in griro e visitare qualche azienda. Poi dovrai pensare a dove e come imparare.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/01/2013, 18:18 |
|
|
papettino
Iscritto il: 09/08/2012, 18:05 Messaggi: 46 Località: tra roma e frosinone
|
Se non hai mai fatto niente comincia col tenere pulito, è la migliore scuola. Poi passa a soddisfare i tuoi bisogni: chessò ti piace l'idea di farti una panzanella d'estate? Metti i pomodorini, il basilico e il sedano. Poi sfrutta le potenzialità di ciò che già esiste: ci sono olivi o alberi da frutto abbandonati?Recuperali. Poi dopo uno due anni comincia a guardarti intorno e vedi cosa si coltiva professionalmente dalle tue parti.In bocca al lupo.
|
07/01/2013, 21:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|