Buona domenica a tutti. Possediamo circa 4 ettari di oliveto e altro piccolo terreno incolto/bosco. L'abitazione esistente è già stata recuperata e non è più 'rurale'; stiamo recuperando altro piccolo annesso ed a breve faremo richiesta di trasformazione 'civile abitazione'. Vorremmo: 1-comperare un piccolo frantoio familiare 2-produrre miele 3-allevare piccoli animali + 1 vitello + 1 maiale per uso familiare. Il tutto avrebbe chiaramente bisogno di nuovi edifiici/stalle/ricoveri: se coltivatori diretti o i.a.p, cosa potremmo fare? Ed eventualmente, potrebbero esserci contributi economici per lo sviluppo della p.p.c.? La proprietà è in Toscana, provincia di Grosseto. Grazie di cuore a chi vorrà rispondere.
01/05/2011, 15:05
FrancescoMarino
Iscritto il: 30/04/2009, 18:51 Messaggi: 428 Località: Firenze
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
Lei potrebbe entrare nella misura : ammodernamento aziende agricole, ma per il momento in Toscana non vi è nessun bando aperto per i finanziamenti in agricoltura.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati