|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
boris20
|
buonasera a tutti, è da un poò che vi leggo ma mi sono appena iscritto. abito in sardegna e precisamente in gallura, nel nord est dell'isola. vi spiego in poche parole la mia situazione; ho 35 anni sposato e due figli e gestisco un bar-pizzeria con locale di mia proprietà in costa. tengo aperto tutto l'anno ma il lavoro maggiore è da giugno a settembre, arrivo ad avere 12 dipendenti in quel periodo. negli altri mesi dell'anno sono abbastanza libero in quanto la mole del lavoro cala tantissimo, tengo solo i tre dipendenti storici,io non ci lavoro ma mi occupo solo degli ordini e della burocrazia;due ore al giorno! diciamo che d'inverno riesco a pagare tutto e tutti e ci campo dignitosamente. sono da poco venuto in possesso di un terreno di circa 60 ettari, tutto pianeggiante e veniva usato in passato per l'allevamento e vendita di bovini. sonopresenti un fienile, un capannone grande con corsia di alimentazione, un paio di recinti , porcilaia, pollaio una bella casa di 100mq con tutti i comfort ; due bacini d'acqua e due pozzi di grandissima portata, poi il terreno è attraversato anche se per poco da un fiume quindi l'acqua non manca mai. il mio scopo è di usarlo in qualche modo per crearmi un ulteriore reddito... avevo pensato di creare un piccolo allevamento di bovini limousine da lasciare allo stato brado, e di coltivarne la superficie rimanente per produrmi da solo il fabbisogno alimentare. Non sono presenti macchine agricole ma mi è stato detto che, presentando un progetto di primo insediamento avrei diritto a un bonus a fondo perduto quindi potrei comprare i mezzi mancanti con quei fondi. volevo sapere i vostri pareri su questa mia idea... grazie in anticipo e complimenti per il forum.
|
03/01/2016, 20:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68627 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Boris, ricorda che anche in gricoltura non è così semplice... Hai esperienza nel settore?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/01/2016, 12:40 |
|
|
boris20
|
buongiorno marco. Anni fà avevo cavalli ma sono circondato da gente che è del settore...allevano prevalentemente ovini ma in quanto ad agricoltura hanno vasta esperienza e tantissime attrezzature e macchine.
|
04/01/2016, 13:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|