Switch to full style
Finanziamenti in agricoltura, come avviare un'attività agricola...
Rispondi al messaggio

RICORSO INAIL PER MANCATO INDENNIZZO PER MALATTIA PROF.LE

22/01/2014, 11:43

Buongiorno,
ho presentato domanda di malattia professionale all' INAIL , avendo fatto sforzi durante il mio lavoro, di conseguenza mi sono venute 2 ernie del disco che mi impediscono il normale svolgimento della mia attività di CD.
Ho presentato il manuale MOV con tutte le indicazioni..Kg alzati ecc ecc...

La stessa mi è stata riconosciuta, ma non si dà luogo all ' indennizzo in quanto mi viene comunicato che non sono in regola con i versamenti dei contributi inps.
Qualora mi mettessi in regola, mi verranno erogati i versamenti.

Ma non è così!!.....
IO SONO IN REGOLA CON I VERSAMENTI CONTRIBUTIVI, IN QUANTO LI VERSO CON RATE MENSILI, IN QUANTO HO RICHIESTO LA RATEAZIONE DEGLI STESSI.

Una dipendente della Coldiretti della mia zona, dà ragione all' INAIL, invece un altro dipendente/responsabile dice che devo fare ricorso in quanto, anche se con rateazione, verso i contributi !!

Chi ha ragione a questo punto?!...

Grazie per la Vostra risposta..
RITA

Re: RICORSO INAIL PER MANCATO INDENNIZZO PER MALATTIA PROF.LE

22/01/2014, 14:41

Non mi è chiaro se Lei si è messa in regola dopo che l'INPS Le ha segnalato che non risultano versati i contributi o lo era già da prima, comunque: spesso gli agricoltori confondono la figura di CD con quella di Imprenditore Agricolo Professionale però credo che Lei sia sicuramente una CD; non è che la irregolarità è stata segnalata per alcune annualità? Magari Lei non si è iscritta dal momento esatto in cui risultava avere tutti i requisiti per farlo?

Scusi ma, non potrebbe, semplicemente farsi fare un estratto contributivo dal patronato che la segue dal punto di vista previdenziale? Giusto per vedere se risulta qualche mancanza. Se, come dice, Lei paga mensilmente credo avrà anche traccia documentale di questi pagamenti: li utilizzi in un eventuale ricorso.

La cosa, però, mi sembra strana. Ci tenga aggiornati la cosa è interessante

Saluti
Rispondi al messaggio