Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 13:06

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
REQUISITO FONDAMENTALE per IAP Imprenditore Agricolo Prof 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
ho sfogliato un po il vostro forum e devo dire siete davvero utili, complimenti!!
Ora però ho bisogno di qualche "dritta", iniziamo da questa....
Risiedo a Roma, ma ho dei terreni in Puglia, e vorrei avviare un'azienda agricola lì,
requisito fondamentale per poterla aprire con FSE è avere la qualifica di IAP, e per essere IAP bisogna avere vari requisiti, li ho tutti tranne.... un titolo che attesti la mia conoscenza/familiarità con l'agricoltura, poichè ho una diploma di maturità scientifica e una laurea in ingegneria (non inerente nulla di chimico o simile), questo titolo posso ottenerlo o prima di presentare la domanda, o entro 36 mesi con corsi regionali.... dunque le mie domande sono queste:
1. nomi, riferimenti, bandi per questi corsi? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP
2. deve essere un corso della Regione Puglia (dove sono i terreni e dove insedierò la nuova azienda agricola) oppure potrei prendere la qualifica con corsi di un'altra Regione (per esempio Regione Lazio) per poi essermi riconosciuta senza problemi della Regione Puglia?

Grazie.

V.

13/10/2010, 0:30
Profilo

Scusate mi sono appena iscritta e sono interessata alla domanda di Okkio, nel senso che anche io mi trovo in una situazione simile...ma dove'e' la risposta?
Io vorrei diventare imprenditrice agricola in Puglia, so che c'e' un esame ma sul sito della provincia di bari ne altrove riesco a trovare informazioni a riguardo. Voglio dire sessioni , modalita' etc...
sapete dirmi qualcosa?
a presto
Giulia

27/04/2011, 19:17
Profilo

Formazione: laurea scienze agrarie
avete già guardato qui?
ciao

http://www.regione.puglia.it/index.php? ... pz=display

02/05/2011, 15:04
Profilo

salve okkio, fata23 o chi altro può aiutare, avete poi avuto informazioni affidabili sui requisiti e anche sulle agevolazioni (per esempio in emilia-romagna sono le seguenti) per diventare imprenditore agricolo, in Puglia ? vorrei comprare un terreno in puglia e diventare imprenditore agricolo, ma vorrei avere dettagli su requisiti e agevolazioni (anche sui costi e tasse relativi ad acquisto,,etc, della proprietà agricola). potete aiutarmi ad avere le info indicate? grazie. un saluto. DL

18/10/2011, 13:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]