|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
callocallo
|
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio ed avrei bisogno di un consiglio da voi esperti/appassionati del settore. Ho ereditato anni fa 25 ettari di seminativo in salento che sono sempre stati dati in affitto a società agricole che si sono occupati della loro coltivazione (è stato fatto di tutto, dal grano sino a vari tipi di ortaggi). Io vivo lontano quindi non ho fisicamente la possibilità di seguire nulla. Ho sempre fatto contratti di 3 anni rinnovabili a 600 euro ad ettaro per anno con cessione dei titoli dell’integrazione. Ora mi hanno proposto un rinnovo a 5 anni con aumento a 650 euro per ettaro. Non so se si tratti di un buon prezzo o meno, non seguo queste dinamiche di mercato ma mi piacerebbe cominciare a seguire di più anche perché in futuro mi piacerebbe tornare dalle mie parti e valorizzare un fabbricato molto bello che insiste su questi terreni e farne il mio buen ritiro. Avreste qualche consiglio da darmi? Allo stato attuale è una buona rendita? Mi stanno pagando poco/molto? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire Gianni
|
26/05/2019, 13:26 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' quanto può rendere all'incirca compresi i titoli.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/05/2019, 19:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|