|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
regime esenzione iva alcune domande.....
Autore |
Messaggio |
pedruss
|
Ciao, avrei alcune domande riguardo il regime esenzione IVA......
Il reddito non deve superare i 7000 euro annue oppure non li deve superare il fatturato dall'attività agricola? In definitiva avendo un altro lavoro da dipendente pubblico posso stare tranquillo????
Quando effettuate una consegna emettete DDT per giustificare il trasporto di merce nel caso ci fosse un controllo della finanza??
Preparate voi l'autofattura del cliente?
Potete fare i mercatini (tipo rionali)??
Spero qualcuno possa rispondere alle mie domande anche se possono sembrare banali.
Ciao, P.
|
25/11/2014, 15:02 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' il volume d'affari, non il reddito. In genere i contratti pubblici non prevedono la possibilità di svolgere altra attività, eccetto la libera professione per alcune categorie. L'autofattura la dovrebbe preparare il cliente. Per i mercati rionali credo serva solo una comunicazione al Comune.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/11/2014, 22:43 |
|
|
pedruss
|
Grazie per la risposta ora ho le idee + chiare.....
Pensavo che preparando l'autofattura al cliente lo avrei sollevato dall'impegno..... Magari facendo aggiungere giusto la numerazione al cliente...... Ma per il discorso DDT puoi aiutarmi a capire?
Ciao, P.
|
26/11/2014, 10:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|