|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Questioni su regine esonero
Autore |
Messaggio |
PJFFRA
|
Buongiorno a tutti, ecco la mia situazione.
Al momento sono un lavoratore dipendente, ma sto acquistando del terreno in una zona di montagna perchè vorrei avviare in futuro un piccolo progetto di coltivazione orticola e ospitalità. Mi è stato consigliato di aprire una partita IVA, in regime di esonero visto che probabilmente non fatturerò nulla, per ridurre le imposte sui terreni al momento dell'acquisto e per scaricare l'iva sull'acquisto dei macchinari (motocoltivatore, ecc). tutto ciò è vero o sto sbagliando direzione? Rimarrò lavoratore dipendente almeno ancora tutto quest'anno.
|
09/01/2017, 17:05 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
In regime di esonero non scarichi l'iva la riduzione sulle imposte per l'acquisto del terreno è per IAP e CD (o per chi si impegna a diventarlo entro un certo numero di anni), figura professionale che non ricopri in questo momento
|
11/01/2017, 19:07 |
|
|
PJFFRA
|
grazie mille per la risposta. Quindi se volessi scaricare l'IVA non ci sono strade percorribili?
|
15/01/2017, 21:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|