aspita ha scritto:
Va bene.. l'affitto e\o la proprietà... ma comunque devi "possederli" alla data di presentazione del bando .. o in una fase successiva? chessò..
devo realizzare una serra.. per produzione di ortaggi.. mi servono 10 ettari ... la domanda scade il 10 giugno.. io se non ho questi 10 ettari il 10 giugno non posso presentarla?
non so se mi sono spiegato...
Da Bando: "
Modalità e termini per la presentazione delle domande di aiutoLa scheda della Misura 112 stabilisce, tra l’altro, che l’insediamento dovrà avvenire dopo la data di
presentazione della domanda di sostegno (paragrafo 8 – penultimo capoverso). Pertanto i soggetti che
intendono partecipare al presente bando devono necessariamente rispettare cronologicamente quanto di
seguito specificato:
1) costituire il fascicolo aziendale di
sola anagrafica nel portale SIAN (
www.sian.it) per il tramite dei
Centri di Assistenza Agricola (CAA) autorizzati dall’AGEA (riportati sul sito
www.agea.gov.it);
2) compilare, stampare e rilasciare nel portale SIAN la domanda di aiuto a valere sulle Misure 112 e 111
(facoltativa) prima di procedere all’insediamento. La domanda deve essere caratterizzata dal profilo Ente:
UPA Bari/Brindisi/Foggia/Lecce/Taranto (in base alla competenza territoriale). La domanda di aiuto può
essere redatta direttamente dal CAA che detiene il fascicolo aziendale oppure da tecnico di fiducia del
richiedente. In quest’ultimo caso l’accesso al portale SIAN e l’abilitazione ad operare nell’ambito del
presente Bando sono subordinate alla presentazione di specifica richiesta, redatta secondo il modello 2 e
2A disponibile nel sito del PSR (
www.svilupporurale.regione.puglia.it) da inoltrare all’indirizzo di posta
elettronica specificato nello stesso;
3) presentare alla Regione Puglia la copia cartacea della domanda di aiuto delle Misure 112 e 111
(facoltativa) rilasciata nel portale SIAN con le modalità e nei termini successivamente indicati;
4)
acquisire la conduzione dell’azienda oggetto di insediamento in proprietà e/o in affitto (stipulato ai sensi
della normativa vigente e regolarmente registrato). Nel caso di contratti in deroga la durata del contratto
di affitto deve essere sufficiente a garantire tutti gli impegni sottoscritti con l’adesione al pacchetto
giovani. Sono esclusi i comodati d’uso nel calcolo del fabbisogno annuo di lavoro di cui al punto d) del
paragrafo 7 e per la determinazione della validità tecnico ed economica del progetto;
5) redigere, esclusivamente per via telematica e tramite tecnico agricolo abilitato, il piano aziendale di cui al
paragrafo 7 del presente Bando. La redazione informatizzata del piano aziendale avverrà mediante
accesso al sito del PSR (
www.svilupporurale.regione.puglia.it). Utilizzando l’apposita modulistica
disponibile nel portale richiamato il richiedente deve autorizzare il tecnico prescelto ad accedere al
proprio fascicolo aziendale ed a compilare gli elaborati tecnico informatici (modello 3). Il tecnico
incaricato, a sua volta, dovrà richiedere l’autorizzazione alla predisposizione del Piano aziendale
(modello 4);
6) aggiornare e validare il fascicolo aziendale nel portale SIAN con l’inserimento delle superfici aziendali e
di quanto altro previsto per il tramite dei CAA;
7) compilare, stampare e rilasciare nel portale SIAN la domanda di aiuto a valere sulla Misura 121
caratterizzata dal medesimo profilo Ente di cui al punto 2);
8) presentare alla Regione Puglia la copia cartacea della domanda di aiuto della Misura 121 rilasciata nel
portale SIAN e tutta la documentazione richiesta con le modalità e nei termini successivamente indicati."
Saluti