Come da titolo, allego il link della proposta del PSR 2014-2020 inviato dalla regione Toscana alla Commissione europea pochi giorni fa. A chi interessasse, la misura per il primo insediamento dei giovani agricoltori è la 6.1 (pag. 415). Buona lettura, cari amici toscani
Ciao a tutti, ho dato una lettura al documento ma non ho capito se l'imprenditoria femminile ha un finanziamento ad hoc come il primo insediamento oppure se rientra solamente tra i criteri di assegnazione di altre misure.
Ciao Anda! Per quello che ne so io non c'è una misura apposita per l'imprenditoria femminile in agricoltura, ma il fatto di essere donna ti da dei punti in più nella graduatoria per il primo insediamento, per esempio. Parlando in generale, c'era un contributo regionale per l'imprenditoria femminile ma non so se è ancora attivo.
Qualcuno sa quanto tempo dovrà passare fra queste proposte fatte dalle regioni e l'effettiva pubblicazione del nuovo PSR? Immagino ci sia tanta gente come me che è bloccata fino a che non esce il nuovo PSR.
Formazione: Dott. in Scienze biologiche molecolari e Dott. in Scienze agrarie
Re: Proposta PSR 2014-2020 Regione Toscana
29/08/2014, 8:57
Alla pubblicazione del PSR, non mancherà molto, questione di pochi mesi credo. Un consiglio che do è di non stare fermi e di puntare su sviluppo ed innovazione, questo infatti è il grande tema centrale della nuova PAC.
Formazione: Dott. in Scienze biologiche molecolari e Dott. in Scienze agrarie
Re: Proposta PSR 2014-2020 Regione Toscana
01/09/2014, 13:26
mauetotta ha scritto:Eh ma per chi come me vuole richiedere il premio di primo insediamento non può fare nulla perché se apriamo una partita IVA ora siamo fregati!