Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 8:20

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Primo insediamento in Calabria 
Autore Messaggio

Buongiorno, è da un bel po' che non scrivo ma sono stato molto impegnato con lo studio... Volevo chiedervi se avete qualche info sul bando per il primo insediamento in Calabria e se è ancora possibile partecipare... ho letto qui sul forum del finanziamento a fondo perso...
cercando in rete ho trovato (http://www.ismea.it/flex/cm/pages/Serve ... agina/4652) ma non ho capito se è questo, e scadrebbe a giugno.
Grazie :)

17/05/2016, 9:07
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao, i fondi ismea sono finanziamenti a tasso agevolato, ma non a fondo perduto, devi invece fare una ricerca sul bando del primo insediamento del PSR della tua regione :)

18/05/2016, 10:07
Profilo

Grazie...
ho fatto una ricerca ed ho trovato questo:PSR 2014-2020 - Bando di Apertura termini per la presentazione delle domande di aiuto/pagamento per le misure: 10 - 11 - 13 - 14 - Annualità 2016
che però è scaduto (La domanda deve essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web tematico: www.calabriapsr.it ed entro il termine del 16/05/2016.) ci sarebbe ancora la possibilità di presentazione con una riduzione in % di punteggio per altri 20 giorni...
anche se è uscito un nuovo avviso:
AVVISO: Prorogati i termini di presentazione delle domande delle Misure a Superficie e Benessere Animale del PSR Calabria 2014/2020 e della Domanda Unica al 15 giugno 2016
ma non so se si riferisce a tutto il bando...
sto provando a leggere il bando ma è un po' complicato

Io ho già idea di cosa (e come) vorrei fare nel mio terreno, ma non penso che in pochi giorni riesca a leggere tutto il bando e scrivere un progetto che tenga in considerazione tutti i punti dello stesso...

18/05/2016, 10:54
Profilo

sto guardando ma in nessuna voce ancora ho letto che sia primo insediamento per giovani in agricoltura, che dovrebbe essere la misura 112, quindi probabilmente neanche questo era quello che cercavo...

18/05/2016, 14:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]