Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 18:06

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Premio unico primo insediamento 
Autore Messaggio

Per quanto riguarda il primo insediamento di giovani in agricoltura in particolare in Puglia, nelle direttive ad un certo punto c'è scritto questo:

""""Allo scopo di conservare l’integrità strutturale ed economica delle aziende
agricole è consentito anche l’insediamento in forma associata. In tal caso, il giovane
contitolare dell’impresa agricola dovrà possedere per l’accesso al premio gli stessi
requisiti previsti per l’insediamento di un unico capo azienda. La concessione del
premio sarà soggetta alla dimostrazione da parte di ciascun beneficiario del possesso dei
requisiti equivalenti a quelli richiesti per l’insediamento del giovane come unico capo
dell’azienda. Inoltre, si precisa che il premio plurimo può essere concesso a favore solo
di giovani che si insediano in società di persona o società cooperativa di conduzione -
per un massimo di 3 premi """""

Da quello che capisco io vuol dire che se due giovani che hanno i requisiti si associano e aprono un azienda, ottengono due premi, uno a testa
Voi come lo interpretate??? Qualcuno ha esperienza in queste cose??
Un saluto
Andrea

06/01/2015, 11:55
Profilo

Credo che questa dicitura che hai citato faccia riferimento alla Misura 112 del vecchio PSR. Devi vederti la documentazione inviata dalla Puglia in Commissione e riguardante il nuovo PSR dove c'è anche la nuova misura (o meglio "le" misure) per i giovani e per chi si insedia per la prima volta in azienda agricola. Dove hai preso quel testo?

07/01/2015, 14:42
Profilo

E' vero è vecchia ho scaricato quella nuova che tu mi hai indicato, quindi ancora deve essere accettata??? e comunque in generale dove si fa la domanda??
Un saluto
Andrea

07/01/2015, 14:48
Profilo

Ancora niente. Leggevo, prima delle feste, che su 118 PSR totali inviati in Europa (in realtà 116 in quanto due non erano ancora neanche pervenuti e tra questi c'era il PSR della Regione Abruzzo) entro fine anno ne sono stati approvati 9.
Probabilmente per l'Italia si andrà a finire a Primavera inoltrata, se non più tardi per quel che ho letto. Comunque tieniti aggiornato sul sito regionale dedicato alla programmazione dello sviluppo regionale della Regione.

Saluti

07/01/2015, 15:03
Profilo

Incredibile :shock: cmq grazie.
Andrea

07/01/2015, 18:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]