Salve a tutti,
vi spiego il mio problema. Sono un ragazzo di 30 anni che anche se faccio altro lavoro ho la passione per la campagna. Attualmente possiedo una casetta in campagna con circa 1 ettaro e mezzo di terreno intorno, credo classificato boschivo, ma dove invece ci sono piantati olivi e alberi da frutto e il resto bosco.
Un mio confinante tra poco credo che venderà parte del suo terreno e sicuramente un altro confinante che è pieno di soldi prenderà quel terreno. Volevo sapere se esiste qualche maniera per diventare coltivatore diretto per avere la prelazione su quel terreno di circa 2 o tre ettari ke tra l'altro mi permetterebbe di farlo tutto ad ulivi ed anche una pioppeta e un bel campo dove piantare ortaggi. Premetto che ho circa 20,30 polli ke allevo e tra poco volevo iniziare a allevare legalmente merli....possono contribuire ad aiutarmi a diventare coltivatore diretto?oppure solo a ingrassare il mio stomaco?
Forse sono un po assurdo con il mio messaggio ma per me quel terreno in vendita è molto importate per allargare la mia proprieta in ottica appunto di rendere la mia passione per la campagna una vera e propria attività.
mi potete aiutare??...grazie