Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 21:39

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Possibilità con ismea? 
Autore Messaggio

Buongiorno,
Chiedo qui a voi, visto che già ci sono altri argomenti riguardanti ismea.
Ci stiamo muovendo, io è mio marito, per l'acquisto di una azienda agricola in Piemonte, a cui farò solamente io da "titolare". Ho 25 anni, prima esperienza in agricoltura.
Abbiamo già avuto un incontro con una persona di questa associazione, é venuto a visionare l'immobile e il terreno, lasciandoci però con tanto amaro in bocca.
Lui è tutto il resto del persona che verrà a visionare la struttura non potranno dirci niente per quanto riguarda l'approvazione del "mutuo" (chiamiamolo così) per i prossimi 7-8-9 o forse anche 12 mesi. :shock: :o
Quindi volevo chiedere se descrivendo brevemente la struttura mi potete dire se secondo voi ci sono o no le possibilità di subentro..
So che é difficile da dire, ma trovandomi nella posizione di totalmente estranea alla materia, non capisco se avremo futuro o no. :cry:

07/03/2014, 15:29
Profilo

Salve , sono nuovo del forum. Mia cognata ha un'azienda agricola con vacche da latte. Vorremo fare dei lavori quali cuccette, trincea mais, e acquisto terreni. Ora ci sarebbe la possibilità per mia moglie di subentrare avendo 38 anni.
Mi sono rivolto alla confagricoltura per chiedere quale sia l'agevolazione migliore nel nostro caso e se potessaro seguirci la pratica ( primo insediamento, subentro o agevolazioni per l'acquisto di terreni), purtroppo non mi hanno saputo aiutare ( penso che si occupino solo di PSR ).
Io ho provato a leggermi i bandi ma sinceramente una pratica cosi' portarla avanti in proprio la vedo impossibile, qualcuno sa dirmi se nella provincia di Torino ( nord) c'è quanche professinista che segua questo tipo di pratiche.
Grazie mille

08/03/2014, 13:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]