|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
daddofra
Iscritto il: 20/11/2009, 19:08 Messaggi: 25 Località: maremma grossetana...
|
ciao a tutti,io e mio marito ci siamo da poco trasferiti in un piccolo podere della campagna toscana,su cui insistono 1ha di oliveto a coltura intensiva (400 piante) 1ha a seminativo(in affitto),1/2ha di orto e frutteto e alcuni annessi dove alleviamo pollame,conigli e piccioni. Mio marito ha un lavoro che lo impegna tutto il giorno e quindi sono io ad occuparmi insieme a mio padre di mandare avanti la "fattoria". Per ora ricaviamo solo prodotti ad uso familiare,e quello su cui vi chiediamo consiglio è come diversificare lo sfruttamento dei terreni disponibili per ricavarne una piccola rendita.
grazie a tutti ciao
|
23/11/2009, 23:49 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Una domanda: ma almeno un po' di olio lo venderete? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/11/2009, 23:52 |
|
|
daddofra
|
si quello in più,che non è molto perchè gli olivi erano stati trascurati negli anni,lo lasciamo in frantoio a 5euro al litro e pagando le macinature non resta quasi niente, oltre a quello 0 entrate.
|
24/11/2009, 0:03 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Intanto comincerei a sistemare l'oliveto. Poi, vi trovate in una zona turistica o con passaggio? Non trascurerei la vendita diretta di ortaggi e frutta. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/11/2009, 0:08 |
|
|
daddofra
|
Marco ha scritto: Intanto comincerei a sistemare l'oliveto. Poi, vi trovate in una zona turistica o con passaggio? Non trascurerei la vendita diretta di ortaggi e frutta. Ciao, Marco Per l' oliveto ci stiamo lavorando. La locazione è piuttosto fuori mano e non credo farei grandi affari con la vendita diretta... grazie per ora
|
24/11/2009, 0:24 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Altri spero ti possano dare qualche consiglio. Io ti dico solo di mettere al primo posto nella vostre scelte aziendali la reale possibilità di collocare i prodotti. In parole più semplici, produci quello che puoi vendere, meglio direttamente. Ciao, Marco
|
24/11/2009, 0:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|