Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 10:09

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
piccola proprietà agricola agevolazione 1% 
Autore Messaggio

Formazione: laureato in Scienze Agrarie
sono perito agrario, laureato in scienze agrarie, agronomo: ho diritto in caso di acquisto di terreno alla agevolazione relativa al pagamento dell'imposta 1% anzichè del 18%???
Premetto che oltre ad avere una azienda agricola, società semplice al 50% mi occupo di altro. Sono lavoratore dipendente a tempo indeterminato e l'attività agricola non risulterebbe prevalente.
Ho bisogno di una rispostina urgente da voi. Oggi ho acquistato un terreno credendo all'agevolazione e il notaio ha detto che deve essere l'attività prevalente e non devono esserci altri redditi...e cosi ho dovuto pagare migliaia di euro in più che non avevo previsto (il notaio non sa ancora dei miei titoli)
Attendo vostro aiutinoooo cosi cerco di rimediare immediatamente...

22/06/2011, 21:36
Profilo

Formazione: laurea scienze agrarie
Dovevi fare acquistar eil terreno alla società agricola, anche se sei al 50%. Ha la qualifica di IAP la società (acquisita tramite l'altro socio intendo)? oppure devi diventare IAP come impegno, ma la vedo dura con un lavoro da assunto a tempo indeterminato.. come sei registrato all'INPS?
ciao

23/06/2011, 12:32
Profilo

Formazione: laureato in Scienze Agrarie
il 50% è di un mio parente.
Volevo che il terreno fosse mio al 100%.... :mrgreen:

Grazie 1000 per la tua risposta

Saulo ha scritto:
Dovevi fare acquistar eil terreno alla società agricola, anche se sei al 50%. Ha la qualifica di IAP la società (acquisita tramite l'altro socio intendo)? oppure devi diventare IAP come impegno, ma la vedo dura con un lavoro da assunto a tempo indeterminato.. come sei registrato all'INPS?
ciao

24/06/2011, 21:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]