|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Piano gestione allevamento biologico
Autore |
Messaggio |
Mengapino
|
Salve a tutti,
sono un neo Perito Agrario abilitato alla libera professione; qualche giorno fa ho ricevuto il mio primo incarico professionale davvero importante, un'aienda zootecnica ha intenzione di iniziare il l'agricoltura e allevamento biologici. Dovrò qundi produrre una relazione tecnica descrittiva dell'azienda, un piano di concimazione sulla base delle analisi del terreno, un piano di gestione dell'allevamento (alimentazione, riproduzione, profilassi ecc.) e un piano di gestione delle deiezioni zootecniche. La cosa mi spaventa un po', soprattutto per quanto riguarda la parte della zootecnia...qualcuno saprebbe indicarmi dei validi siti dove trovare delle tracce da seguire per la predisposizione di tutti questi piani e relazioni??
Grazie in anticipo a tutti, mi sareste di grande aiuto!
Giovanni
|
11/02/2013, 16:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Che tipo di allevamento (bovino, suino, da latte, da carne, ...)?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/02/2013, 9:36 |
|
|
Mengapino
|
L'azienda in quesione alleva polli bio con contratto di soccida con Fileni e Bovini di razza Marchigiana.
|
12/02/2013, 10:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|