|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Percentuali di compensazione e regimi IVA
Autore |
Messaggio |
RikiCo
Iscritto il: 14/12/2012, 17:23 Messaggi: 64 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
|
Buongiorno, Vorrei sapere quali sono, per le aziende agricole, le percentuali di compensazione IVA su salumi e verdure fresche. Da una prima indagine sembrerebbe che sia pari a zero sui primi (quindi si versa tutto il 10%) e al 4% sulla verdura (quindi non si versa nulla?). In questo caso, se un'azienda produce principalmente salumi e un po di verdure, il regime speciale IVA risulta veramente conveniente o, da come sembra, è più conveniente il regime normale? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi, sono un po confuso e i supposti tecnici a cui ho chiesto sembra non si siano mai posti questa domanda prima...
|
04/01/2017, 20:30 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/01/2017, 16:15 |
|
|
RikiCo
Iscritto il: 14/12/2012, 17:23 Messaggi: 64 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
|
Si, esattamente, ma non sono riportate quelle per i salumi. Comunque da quello che ho capito per i salumi non ci sono percentuali di compensazione e si versa il 10% (aliquota piena) anche nel caso di aziende in regime iva speciale
|
27/01/2017, 12:55 |
|
|
deniz90teti
|
Salve mi sono iscritto recentemente, ancora non riesco a compilare le fatture, ho preso un blocco ad Iva multipla, nella fattura ci devo inserire l Iva totale o ci devo anche mettere anche la compensazione
|
08/02/2017, 22:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|