|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Per diventare agricoltore
Autore |
Messaggio |
Vania
|
Buonasera a tutti, qualcuno di voi esperti in merito sà dirmi.. avendo la partita iva come artigiano e volendo iscrivermi anche come agricoltore come devo comportarmi? Avendo una piccola proprietà rurale con un piccolo terreno in montagna e volendo iniziare l'attività di coltivazione di frutti di bosco e allevamento animali ..capre etc, si può fare una semplice variazione alla mia già esistente partita iva? Vi ringrazio in anticipo Vania
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
09/08/2010, 21:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/08/2010, 22:22 |
|
|
biodiversita
|
Salve a tutt^, ho deciso di coltivare un terreno concessomi da mio padre. Vorrei dedicarmi all’agricoltura naturale, nata dalle idee di Masanobu Fukuoka (niente concimazioni o trattamento fitosanitario, ecc. ). Le mie intenzioni sono quelle di iniziare il primo anno a coltivare ortaggi e alcune cultivar antiche (creando anche un orto della biodiversità) e venderle direttamente sul mio terreno o in mercatini. Sicuramente nei primi due anni non supererò i 7000 euro di reddito l’anno anche perché non dedicherò tutto il tempo a questa attività. Più in là vorrei creare tutta un’altra serie di attività connesse (visite delle scuole e laboratori ambientali). Quali obblighi devo ottemperare per essere in regola? Devo iscrivermi al registro delle imprese? Devo versare i contributi Inps? Sto studiando scienze naturali e non avendo un titolo di studio ad indirizzo agrario devo sostenere un corso per avere la qualifica di coltivatore diretto? Grazie per ogni eventuale chiarimento.
|
27/08/2010, 0:35 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/08/2010, 7:06 |
|
|
biodiversita
|
Grazie
|
05/09/2010, 20:22 |
|
|
|