|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
antonmartino
Formazione: Laurea triennale in scienze biologiche
|
Salve a tutti sono uno studente in scienze biologiche, laureato alla triennale. Da un po' sto prendendo sempre più in considerazione l'idea di diventare un imprenditore agricolo. Vivo in città ma ho sempre amato la natura e per me restare chiuso in casa a passare giornate intere a studiare sta diventando una tortura. Ma non so nulla, praticamente, di questo mondo visto che non ho mai conosciuto qualcuno che ne facesse parte. Il mio obiettivo sarebbe occuparmi di agricoltura biologica, non miro ad arricchirmi o a fare chissà che business, mi basta autosostenermi e sostenere una possibile futura famiglia.
Potete aiutarmi a chiarirmi le idee? (Possibile percorso per arrivare allo scopo) Grazie.
|
19/01/2016, 20:37 |
|
|
|
|
antonmartino
|
Ho dimenticato di dire che è qualcosa a cui vorrei arrivare in pochi anni, quindi non vorrei iscrivermi ad agraria, per esempio.
|
19/01/2016, 20:46 |
|
|
antonmartino
|
nessuno ha nulla da suggerire?
|
20/01/2016, 13:34 |
|
|
Orf
|
Ciao, io ti consiglierei di iniziare poco per volta se ne hai la possibilità, prendendo in gestione un piccolo o piccolissimo appezzamento. Ti renderai conto meglio di quali sono le criticità mettendoci mano direttamente. Vai per gradi mi raccomando, non buttarti a capofitto. Poi, sul discorso autosostentamento, ci penserai in seguito. Ti renderai conto che le difficoltà sono moltissime, soprattutto se non si hanno conoscenze teoriche e/o pratiche improvvisarsi in questo settore è proibitivo. Comunque ti auguro il meglio e.....tanta prudenza! Ciao
|
21/01/2016, 11:12 |
|
|
antonmartino
|
Si, grazie, la prudenza è tantissima, l'autosostentamento è l'obiettivo finale.
|
21/01/2016, 17:36 |
|
|
Barbagia
|
e se puoi fai il wwofer..è una sorta di volontariato in azienda agricole convenzionate...impareresti tanto se capiti nel posto giusto....t dico questo..e non di cercare direttamente un lavoretto in agricoltura perche nn è semplice e cè molta cocnorrenza..l unica possibilità è farsi esperienza ..purtroppo gratuitamente
|
21/01/2016, 21:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|