|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
partita iva mai utilizzata
Autore |
Messaggio |
arual78
|
Salve scrivo per avere informazioni circa la mia situazione....nel 2010 ho aperto una partita iva agricola in quanto avendo del bestiame (mucche da latte) avrei dovuto vendere del latte ad un caseificio. Purtroppo la sperata vendita non è andata a buon fine e il tutto è rimasto così, dimenticandomi completamente della apertura della partita iva. Oggi mi si è ripresentato il problema, e mi son ricordato di avere quella famosa partita iva del 2010 ancora attiva (premetto altresì che io sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato). ORA LE MIE DOMANDE SON DUE: 1) il fatto che per il 2010 non abbia fatto l'Unico indicando la partita iva mi comporta qualcosa a livello fiscale, anche se la partita iva non è stata mai utilizzata? 2) se dovesse procurarmi qualche rogna, pensavo di chiudere retroattivamente la pratita iva. In tal caso posso fare un'autofattura senza partita iva, sempre per la cessione del latte? Se si, sapreste indicarmi come devo procedere nel fare l'autofattura? Grazie infinite, saluti
|
11/02/2012, 11:59 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Non sono un esperto, ma secondo me sei a rischio sanzioni. Ti consiglierei di rivolgerti all'ufficio IVA per chiedere cosa sia meglio fare e, eventualmente, chiudere retroattivamente la P. IVA dato che non l'hai mai utilizzata.
L'autofattura credo tu possa farla, ma di più non so dirti.
_________________ Saluti, Flavio.
|
18/02/2012, 0:30 |
|
|
vespucci
|
prova pura alla coldiretti, perchè io sapevo che se non superi i 7000 euro non devi fare nulla e nessuna dichiarazione
ciao romeo
|
18/02/2012, 10:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|