|
Autore |
Messaggio |
betedia
|
flowergarden ha scritto: e poi hanno messo attività commerciale perchè tale attività non poteva essere configurata come attività connessa all'agricoltura. Che cosa commercializzi di non agricolo?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
20/09/2013, 16:50 |
|
|
|
|
flowergarden
|
Al momento solo prodotti agricoli,piante nel mio caso.
|
21/09/2013, 20:05 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Essendo ignorante in materia e siccome appartengo da un altra categoria commerciale, quello che non ho capito e cerco di esprimere in parole semplici e questo: Sono agricoltore, faccio investimenti, trattore per esempio ed altri materiali necessari per i lavori da agricoltore, quindi, una volta acquistati, ne recupero solo l'IVA, che vado a dedurre dall'IVA incassata, ma non ne deduco i costi sostenuti dalla mia dichiarazione dei redditi? Se riuscite a chiarirmi questo punto ve ne sono grato... Grazie
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/09/2013, 20:11 |
|
|
betedia
|
flowergarden ha scritto: Al momento solo prodotti agricoli,piante nel mio caso. E' perchè allora la scelta del commerciale?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
22/09/2013, 0:19 |
|
|
betedia
|
JeanGabin ha scritto: Essendo ignorante in materia e siccome appartengo da un altra categoria commerciale, quello che non ho capito e cerco di esprimere in parole semplici e questo: Sono agricoltore, faccio investimenti, trattore per esempio ed altri materiali necessari per i lavori da agricoltore, quindi, una volta acquistati, ne recupero solo l'IVA, che vado a dedurre dall'IVA incassata, ma non ne deduco i costi sostenuti dalla mia dichiarazione dei redditi? Se riuscite a chiarirmi questo punto ve ne sono grato... Grazie La parte che descrivi è esposta correttamente.
|
22/09/2013, 0:20 |
|
|
paolaelena
|
JeanGabin ha scritto: Essendo ignorante in materia e siccome appartengo da un altra categoria commerciale, quello che non ho capito e cerco di esprimere in parole semplici e questo: Sono agricoltore, faccio investimenti, trattore per esempio ed altri materiali necessari per i lavori da agricoltore, quindi, una volta acquistati, ne recupero solo l'IVA, che vado a dedurre dall'IVA incassata, ma non ne deduco i costi sostenuti dalla mia dichiarazione dei redditi? Se riuscite a chiarirmi questo punto ve ne sono grato... Grazie Non so se questo risponda alla tua domanda, ho costruito un accessorio agricolo e mi ci sono svenata purtroppo, ma l'unica cosa che ho recuperato è l'Iva e ho dovuto pure pagare per recuperla...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
22/09/2013, 8:41 |
|
|
flowergarden
|
JeanGabin ha scritto: Essendo ignorante in materia e siccome appartengo da un altra categoria commerciale, quello che non ho capito e cerco di esprimere in parole semplici e questo: Sono agricoltore, faccio investimenti, trattore per esempio ed altri materiali necessari per i lavori da agricoltore, quindi, una volta acquistati, ne recupero solo l'IVA, che vado a dedurre dall'IVA incassata, ma non ne deduco i costi sostenuti dalla mia dichiarazione dei redditi? Se riuscite a chiarirmi questo punto ve ne sono grato... Grazie Ma parli di detrazione sulle tasse o di cosa? In agricoltura è diverso dal commercio, mi sembra sia così:l'effettivo reddito netto dell'attività ha valore solo a fini irap, a fini irpef vale il reddito catastale, potrei aver detto una boiata ma mi pare sia così.
|
23/09/2013, 12:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
flowergarden ha scritto: JeanGabin ha scritto: Essendo ignorante in materia e siccome appartengo da un altra categoria commerciale, quello che non ho capito e cerco di esprimere in parole semplici e questo: Sono agricoltore, faccio investimenti, trattore per esempio ed altri materiali necessari per i lavori da agricoltore, quindi, una volta acquistati, ne recupero solo l'IVA, che vado a dedurre dall'IVA incassata, ma non ne deduco i costi sostenuti dalla mia dichiarazione dei redditi? Se riuscite a chiarirmi questo punto ve ne sono grato... Grazie Ma parli di detrazione sulle tasse o di cosa? In agricoltura è diverso dal commercio, mi sembra sia così:l'effettivo reddito netto dell'attività ha valore solo a fini irap, a fini irpef vale il reddito catastale, potrei aver detto una boiata ma mi pare sia così. Si, parlo di detrazione dalla dichiarazione delle tasse, cioè, non capisco, ho una azienda agricola, investo € 500.000,00 e non deduco quello che ho speso dal mio reddito? (lasiciamo perdere le forme, ammortamento o altro...)...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/09/2013, 13:11 |
|
|
flowergarden
|
Può essere che se uno fa qualche piano di innovamento aziendale ci siano delle detrazioni o degli incentivi, è possibile si. Non so però in che forma bisognerebbe informarsi.
|
23/09/2013, 13:40 |
|
|
paolaelena
|
JeanGabin ha scritto: Si, parlo di detrazione dalla dichiarazione delle tasse, cioè, non capisco, ho una azienda agricola, investo € 500.000,00 e non deduco quello che ho speso dal mio reddito? (lasiciamo perdere le forme, ammortamento o altro...)... che io sappia no no no e no sigh...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
23/09/2013, 14:35 |
|
|