Salve, avrei intenzione di avviare una coltivazione a Km 0, ma non ho nessuna idea sugli aspetti legali legati a questa "attività". In pratica mi chiedo come posso vendere i miei prodotti dopo averli coltivati e se questa coltivazione richiede aperture di partita Iva e tasse varie.
dbs ha scritto:Salve, avrei intenzione di avviare una coltivazione a Km 0, ma non ho nessuna idea sugli aspetti legali legati a questa "attività". In pratica mi chiedo come posso vendere i miei prodotti dopo averli coltivati e se questa coltivazione richiede aperture di partita Iva e tasse varie.
Grazie
Occorre mettersi in regola, poi se non prevedi di superare i 7000 euro all'anno puoi usufruire del regime di esonero iva.
ciao scrivo dalla calabria, provincia di cosenza e il terreno ce l'ho. Non prevedo di superare i 7000 euro, quindi come posso fare? Dove posso vendere i prodotti, solo vicino il terreno o nello stesso Paese posso muovermi di un pò, visto che a poche centinaia di metri da me c'è una strada abbastanza trafficata? E poi va semplicemente fatta domanda al comune?