Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 12:17

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Olivi e integrazione prima del 2012 
Autore Messaggio

Formazione: Studente Facoltà Agronomia
salve vorrei sapere un paio di cose sull'integrazione che lo stato stanzia ai possessori di uliveti. So che chi è già in possesso degli uliveti non andrà incontro al cambiamento che avverrà nel 2012 cioè la fine dell'integrazione.Da quanto ho capito solo ki pianterà ulivi dopo il 2012 non avrà più diritto all'integrazione.Onestamente non so cosa credere comunque vorrei sapere se si ha ancora diritto all'integrazione se si impiantano ulivi prima del 2012 e si cosa bisogna fare per far presente agli enti che stanziano questi fondi annuali l'impianto di nuovi ulivi...c'è molta confusione al riguardo e gradirei un risposta che mi chiarisse un pò le idee :) vi ringrazio in anticipo per le risposte

16/01/2010, 19:19
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
gentile

Questo stato di cose si manterrà così fino al 2013, quello che succederà dopo tale data” 2014/2019” è tutto in itinere. Attualmente lei potrebbe accedere alla Riserva Nazionale ma non è detto che per i nuovi impianti venga concesso l’ aiuto, anche perché per ogni coltura vi è un Massimale nazionale da rispettare.

Ciao Francesco

22/01/2010, 18:14
Profilo WWW

Gentilissimi,

sono un giovane della provincia di lecce e sono tentato di acquistare un terreno dedito alla coltivazione di ulivi qualità cellina di nardò di circa 20 anni.Vorrei sapere informazioni per quanto riguarda i tipi di trattamento da fare su questa pianta nell'arco dell'anno e soprattutto le spese da affrontare.
P.S.Il terreno è di circa 4500m e contiene 80 piante di ulivo.

Ringrazio anticipatamente coloro che mi potranno essere d'aiuto.

15/10/2011, 11:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]