|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
arual78
|
salve, sono iscritta come coltivatore diretto da diverso tempo con sola partita iva e iscrizione camera di commercio, ma non son stata mai iscritta all'inps in quanto fino ad ora non ho mai fatturato. Nel 2012 ho iniziato in maniera effettiva l'attività e ho emesso fatture per un totale imponibile di € 12000,00, quindi superando abbondantemente il limite dei 7 mila euro. A questo punto chiedo gentilmente se sapete dirmi se sono obbligata a fare l'iscrizione all'inps e pagare regolarmente i contributi? grazie, laura
|
17/03/2013, 17:47 |
|
|
|
|
flowergarden
|
I contributi Inps sono obbligatori salvo lei non svolga altri lavori in modo prevalente.Svolge o ha altre attività oltre questa?
|
17/03/2013, 22:33 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Attenzione che potresti rischiare il doppio pagamento, lo scorso anno e quest'anno, e non saranno pochi soldi....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/03/2013, 22:53 |
|
|
Apprendo
|
Arual credo che Lei si confonda...spesso gli agricoltori credono che esercitare l'attività agricola significhi in automatico essere "coltivatore diretto". Che convenienza c'è ad iscriversi come coltivatore diretto se poi non si fattura nulla, cioè non si ha alcun guadagno da quei terreni? Se Lei è davvero iscritta come coltivatrice diretta avrebbe dovuto pagare i contributi INPS e INAIL fin dall'inizio, indipendentemente dal fatto che lei fatturi o meno.
Saluti
|
23/03/2013, 17:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|