ciao
ho 29 anni , (pizzaiolo/cuoco) , mio padre ha di proprietà 9 ettari di terreno pianeggiante a 40 m liv.mare, suddivisi in 5 lotti ad una distanza di 2/ 3 km l'uno dall'altro , il più grande è poco più di 1 ettaro, dove ci sono circa 2500mq di serre (usate per l'essiccazione del tabacco) , dove abito , c'è un seminterrato dove coltivavamo i pleurotus, un bel capannone grande x la rimessa di 1 trattore landini 65cv ,fresa 180cm, aratro 45"credo" ,carrelli multifresa ecc.
sono ritornato dopo una decina d'anni da esperienze lavorative all'estero nel settore della ristorazione.
mio padre per motivi di salute ha cessato l'attività nel 2003.
Quello che mi piacerebbe fare e riprendere l'attività , giustamente con qualche miglioria , continuare la coltivazione di funghi e anche provare quelli rosa " dell'amore", quest'anno ho coltivato i pomodorini " yellow submarine" che sono eccezionali, e li ho fatti assaggiare al responsabile di una piccola catena di ristoranti di Ginevra e gli sono piaciuti tantissimo ed è in sospeso un discorso di collaborazione.
loro ne consumano una media di 25/30 kg al Dì , e mi aveva chiesto se gli potevo garantire la fornitura tutto l'anno. (posso?)
In merito a questo , vorrei gentilmente qualche consiglio,ribadendo il fatto che dovrei iniziare letteralmente da zero , anzi no da 3 .
Grazie anticipatamente Mr Cle....