Ho letto le disposizioni della nuova PAC ed ho qualche dubbio. Dovendo fare il passaggio di azienda agricola con donazione dei terreni dai miei genitori a me come funzionerà la domanda unica? Ho letto che avranno accesso all'aiuto gli agricoltori che abbiano presentato domanda nell anno precedente, in questo caso i miei aposseggono il requisito, ma io, essendo giovane agricoltore non lo possiedo. Cosa succede quindi? Posso presentare la domanda unica 2014? O rischio di perdere l'aiuto effetturando il passagio d'azienda?...e se così fosse non sarebbe un controsenso?..Oppure tale disposizione è valida solo per chi continua l'attività agricola e non per i giovani agricoltori che continuano l'attività dei genitori? ...qualcuno mi può aiutare???
Per ora si sa ancora poco.. non sei in ritardo, la scadenza delle presentazioni delle domande è il 15 maggio e a breve dovrebbero arrivare news. in genere i giovani agricoltori hanno modo di fare accesso a riserva ma essendoci di mezzo un passaggio tra padre e figlio il tutto dovrebbe esser emotlo semplice.. gli atti di passaggio faranno da documenti ponte tra una p.iva e l'altra... ma aspettiamo...
Si infatti c' è molta confusione... Aspettiamo che dall ' alto decidano il da farsi...magari provo a fare qualche telefonata alla regione, anche se dubito sappiano qualcosa..( qui in calabria poi...):(... Sn fortunata se solo mi rispondono al telefono!