Inanzi tutto sn nuovo e mi presento. Mi chiamo Stefano e sono della Provincia di Cuneo.
Partendo dal fatto che come hobby mio padre ha da un piccolo piantamento di noci di 2000 mq, con altri 2500 mq di terreno vicini a casa e altri 4,12 ettari di terreno di proprietà nei dintorni ( adesso in affitto), con dotazione di un trattore agricolo e relativa attrezzatura, e due tettoie deposito attrezzi.
Domanda... io faccio il geometra libero professionista, ma siccome mi è sempre piaciuta l'agricoltura e soprattutto l'allevamento, avendo lavoricchiato d'estate in tale ambito...Adesso vengo al punto e pongo il quesito: allora vorrei dei consigli per aprire un piccolo allevamento anche part-time, possibilmente estensivo con propensione ad avere l'attestato di allevamento biologico. Il mio modesto parere, avevo pensato ad un allevamento di conigli, così da poter sfruttare 4500 mq per gabbie biologiche vicino a casa... Resto a vostra disposizione, nei prossimi due giorni sarò assente, a lunedì. Conto sulle vostre idee.
Grazie in anticipo!!